Milano-Sanremo 2018, le voci dalla corsa: l’intervista a Luca Scinto, team manager di Wilier Triestina, che ha fatto un primo bilancio della parte iniziale di questa stagione.

MILANO-SANREMO 2018: L’INTERVISTA A LUCA SCINTO

Schietto e sincero. Luca Scinto è fatto così e piace anche per questo motivo. Il team manager della Willier Triestina non nasconde la soddisfazione per una buona prima parte di stagione, ma guarda avanti, ad altri traguardi ambiziosi. Ecco le sue dichiarazioni ai nostri microfoni.

LUCA SCINTO: “PRIMA PARTE DI STAGIONE POSITIVA”

Ciao Luca, cominciamo chiedendoti un bilancio di questa primissima parte di stagione.

<<Il nostro obiettivo è un po’ più in là, però per ora direi che è andata abbastanza bene. Stiamo facendo il possibile con quello che ci è concesso: abbiamo dei bei giovani, come Mareczko, che è un velocista in grado di fare molto di più e che può esplodere da un momento all’altro. Aspettiamo il Giro per capire quanto è migliorato e cresciuto>>.

A proposito di Mareczko, quali saranno i suoi prossimi appuntamenti?

<<Abbiamo fatto la Tirreno-Adriatico, ora farà la Coppi & Bartali, dopodiché avrà una pausa di una decina di giorni prima delle 9 tappe del Giro del Marocco, e infine il Giro. Ha già tante corse impegnative, e per un velocista non è il modo migliore di preparare il Giro>>.

Alla Tirreno-Adriatico vi siete fatti vedere con tanti ragazzi in avanscoperta.

<<Sì, Mosca ha vinto la maglia a punti, un buon risultato per noi: ha fatto tanti km di fuga e molta visibilità. Forse ci è mancata un po’ di fortuna nella prima e nella penultima tappa, con due cadute che han compromesso poi la gara di Mareczko>>.

Ultima domanda: come imposterete questa Milano-Sanremo?

<<Quello che oggi ci serve è un po’ di visibilità, vista l’importanza della corsa, e un buon piazzamento nel finale>>.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *