Atletica Marcia 2020 Palmisano record italiano: l’azzurra continua la striscia positiva e sigla il nuovo primato nazionale della 10 km di marcia su strada. Torna alle gare Yassine Rachik sui 10 km di corsa.

Antonella Palmisano in gara a Modena (foto FIDAL)

ATLETICA MARCIA 2020 PALMISANO RECORD ITALIANO: CADE IL PRIMATO DOPO 23 ANNI

Ottimo periodo per Antonella Palmisano. Dopo il successo a Podebrady che le consegna anche la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo per la 20 km di marcia, la stella dell’atletica leggera italiana non si smentisce alla Festa dell’endurance di Modena 2020.

L’azzurra firma il nuovo record nazionale della 10 km di marcia su strada: con il tempo di 41:28 migliora di 10 secondi il precedente primato di Rossella Giordano che resisteva da 23 anni.

Con questa prestazione Antonella Palmisano diventa la sesta di sempre al mondo, non lontana dal record della russa Yelena Nikolayeva di 41:04, miglior tempo iridato dal 2002.

Antonella Palmisano vince e conquista così un altro titolo italiano, il nono in carriera, ricevendo anche il Trofeo Sidoti, tagliando il traguardo davanti a Nicole Colombi (43:55) e Mariavittoria Becchetti (44:40), entrambe al personale.

ATLETICA 10 KM DI CORSA: RITORNO ALLE GARE PER YASSINE RACHIK

Yassine Rachik, dopo più di un anno, rientra nell’agonismo con il 3° posto a Trieste, sui 10 km nella Corsa dei Castelli. Era dalla maratona dei Mondiali di Doha 2019 che l’azzurro non prendeva il via in una competizione agonistica a causa di un infortunio. E debutta con la nuova maglia delle Fiamme Oro.

Yassine Rachik taglia il traguardo in 30:23 alle spalle di due etiopi: Hagos Gebrhiwet, vincitore in 29:49, e Bayelign Teshager, secondo con 30:00, su un percorso lineare ma impegnativo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *