Atletica Diamond League 2020 Losanna: in Svizzera Claudio Stecchi sigla il suo record stagionale all’aperto. Armand Duplantis e Sam Kendricks ingaggiano un super duello.

Claudio Stecchi in gara

ATLETICA DIAMOND LEAGUE 2020 LOSANNA: I BIG DEL SALTO CON L’ASTA IN SVIZZERA

Tra il pubblico svizzero nel centro cittadino di Losanna è andata in scena la Wanda Diamond League 2020 di atletica leggera, tutta concentrata sui grandi del salto con l’asta.

L’azzurro Claudio Stecchi si riscatta dal flop dei Campionati italiani assoluti 2020 e firma il suo primato stagionale all’aperto. L’atleta fiorentino entra in gara e supera i 5,52m al secondo tentativo, ma c’è ancora lavoro da fare: la misura gli vale il 9° posto ed è distante dalle prestazioni invernali. Claudio Stecchi prova i 5,72m ma ottiene tre nulli.

Il primatista del mondo Armand Duplantis regala ancora un grande spettacolo: lo svedese si esibisce in salti ampi e grandiosi, incalzato dal campione iridato Sam Kendricks che gli risponde salto su salto. Lo statunitense vola a 6,02m, ma non basta: Duplantis pareggia con margine e vince il duello. Nessuno aveva mai perso una gara nella storia dell’asta saltando 6,02m.

Ma non finisce qui: Armand Duplantis supera 6,07m, miglior prestazione mondiale 2020, l’americano fallisce ma lo svedese continua. Ormai quasi al buio tenta per due volte i 6,15m, ma non riesce nell’impresa. Il giovane astita firma il miglior salto outdoor dal primato di Bubka del 1994 a Sestriere.

Nella gara femminile, niente big in sfida: anche qui vince una svedese. Angelica Bengtsson alla terza prova salta i 4,72m e batte la britannica Holly Bradshaw che non supera i 4,64m.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *