Risultato incredibile nel mondo dell’atletica. Claudio Stecchi vola, nel salto con l’asta, a 5.78m. La leggenda Gibilisco è a soli 4 centimetri.

Claudio Stecchi
Lille 22/06/2017. Claudio Stecchi. Campionati Europei a squadre di Lille – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

NUOVO PERSONAL BEST A 5.78M

Giornata pazzesca a Stettino (Pol). Agli Indoor 2019, Claudio Stecchi ha migliorato, per ben due volte nel corso della gara, il proprio personal best, registrato a Nevers (Fra) circa un mese fa. Dopo aver raggiunto i 5.71m, il saltatore azzurro ha sbriciolato questa misura, saltando fino a 5.78m, a soli 4 cm dal record italiano indoor, appartenente al leggendario Giuseppe Gibilisco (5.82m). Lo stesso Gibilisco detiene il record italiano assoluto (comprese le manifestazioni all’aperto) con un salto di 5.90m, con il quale si laureò campione del mondo nel 2003. Stecchi, poi, ha provato l’impresa eccezionale, sfiorando di superare la misura di 5.85m, fallendo, tuttavia, i suoi tre tentativi per un soffio.

Con questa misura, il figlio d’arte (il padre Gianni è stato primatista italiano con 5.60m) ha raggiunto il risultato minimo per qualificarsi ai Europei Indoor (in scena dall’1 al 3 marzo) ed ai Mondiali di Doha (27 settembre – 6 ottobre).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di atletica leggera anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *