Atletica Mondiali 2019 Doha giorno 7: Ottavia Cestonaro nel salto triplo e Leonardo Fabbri nel lancio del peso sono eliminati, ma le loro prestazioni sono comunque positive.

atletica mondiali 2019 doha giorno 7 leonardo fabbri lancio del peso italia italy atletica leggera athletics world championships doha 2019 khalifa stadium stadio campionati del mondo shot put
Leonardo Fabbri in gara (foto Colombo/FIDAL)

ATLETICA MONDIALI 2019 DOHA GIORNO 7: LEONARDO FABBRI CHIUDE 13°

Due gli italiani in gara nella settima giornata dei Campionati del mondo 2019 di atletica leggera.

Nello stadio Khalifa di Doha Leonardo Fabbri, impegnato nelle eliminazioni del lancio del peso maschile, mastica amaro. La sua è un’ottima prestazione, ma non basta: sigla la sua seconda misura personale di sempre, un buon 20,75m, che gli vale il 13° posto. È il primo degli esclusi, distante 15 centimetri dalla soglia di qualificazione.

Nelle eliminazioni del salto triplo femminile, Ottavia Cestonaro non supera il turno. Il suo miglior salto è di 13,97m (+0.1), sua terza prestazione personale di sempre, segnato al secondo salto (gli altri due sono nulli). L’azzurra è stata coinvolta in un piccolo giallo: dopo il primo salto, buono ma non lungo, il sistema elettronico va in tilt e non misura la lunghezza; i giudici le concedono così di rifare il salto, che risulta nullo. L’italiana chiude al 17° posto, con la qualificazione lontana di 15 centimetri.

ATLETICA MONDIALI 2019 DOHA: GLI AZZURRI IN GARA NELL’OTTAVA GIORNATA

I Mondiali di Doha proseguiranno venerdì 4 ottobre con numerosi italiani in gara.

Un appuntamento fondamentale sarà quello della finale del salto in alto maschile, quando il capitano tricolore Gianmarco Tamberi cercherà di salire sul podio iridato (19:15).

L’Italia della staffetta 4×100 femminile sarà impegnata nelle qualificazioni (19:40): le convocate a disposizione sono Anna Bongiorni, Zaynab Dosso, Johanelis Herrera, Gloria Hooper, Alessia Pavese e Irene Siragusa.

Eseosa ‘Fausto’ Desalu, Marcell Jacobs, Davide Manenti e Filippo Tortu, reduce da un’ottima finale individuale mondiale sui 100m, correranno nelle batterie della staffetta 4×100 maschile (20:05). Si tratta di una delle migliori staffette azzurre di sempre e punta alla qualificazione. Desalu ha risentito di un affaticamento muscolare, se non dovesse farcela verrà schierato Federico Cattaneo o Antonio Infantino, con Roberto Rigali a fare il tifo per i compagni.

Dopo la medaglia di bronzo di Eleonora Giorgi nella 50km, grande attesa anche per Matteo Giupponi e Massimo Stano che prenderanno parte sulle calde strade di Doha alla 20 km di marcia maschile (22:30).

Diretta su RaiSport + HD e su RaiSport web.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *