Si conclude al primo turno l’esperienza azzurra ai Mondiali 2019 di Badminton, di scena a Basilea (SVI). Si ritira dall’attività Rosario Maddaloni.

Rosario Maddalone alla sua ultima presenza per i Mondiali 2019 di Badminton
Rosario Maddalone alla sua ultima presenza per i Mondiali 2019 di Badminton (FONTE: http://www.badmintonitalia.it/news/azzurri/6800-mondiali-di-badminton,-maddaloni-a-quota-200.html)

MADDALONI: IL CANTO DEL CIGNO

Si è immediatamente conclusa l’esperienza dell’unico italiano presente ai Mondiali 2019 di Badminton, di scena a Basilea (SVI). Un grande secondo set non è bastato a Rosario Maddaloni per superare Wang Tzu Wei che si è imposto in due parziali (21-6; 21-16) nel primo turno di questi Campionati del Mondo 2019.

L’atleta azzurro, alla 200esima ed ultima presenza internazionale con la maglia dell’Italia, saluta così il palcoscenico del Badminton, con questa rassegna iridata in terra svizzera.

Queste le parole, alla fine della sua prestazione, del poliziotto Maddaloni: “Credo sia il giusto momento per fermarmi all’età di 31 anni. Certo è stata una decisione complicata, lasciare in piena corsa Olimpica, non è facile ma purtroppo negli ultimi sei mesi i risultati non sono stati in linea con le aspettative e anche alcuni infortuni, che non mi permettono da tempo di allenarmi con l’intensità necessaria, hanno reso questa decisione la migliore da prendere. Spero di proseguire con il mio club il percorso di atleta a livello nazionale e di iniziare una carriera da allenatore, da aiuto allenatore o da sparring per aiutare i giovani e tutto il movimento italiano. Questo è uno sport che ti fa crescere spero che con le mie partite tutti abbiano potuto emozionarsi. Infine un ringraziamento la Federazione, il Presidente Beninati e i Presidenti precedenti, il Consiglio e la Segreteria Federale, tutto lo staff Tecnico Federale, gli atleti che al mio fianco si sono avvicendati in questi anni e il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro che da cinque anni mi sostiene e che mi ha permesso di diventare uno sportivo professionista”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di badminton anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Badminton