Basket. Matilde Villa e Carlotta Zanardi sono due talenti da tenere sotto stretta osservazione.

Gli occhi della Nazionale sono su di loro

La 9^giornata del campionato femminile ha messo ancora in luce un talento straordinario, quello di Matilde Villa. Un talento non nuovo il suo, dato che già un anno fa, sempre in serie A, si era messa in luce (a 14 anni!) con 21 punti a referto. Ad un campionato di distanza, Matilde (ora 15enne) ne ha messi a referto, in una sola partita, ben 36 punti. Punti che hanno consentito alla Limonta Costa Masnaga di vincere contro le Dinamo Women.

Se Matilde chiama, Carlotta Zanardi (serie A2) risponde. Anche lei, 15 anni, play della Brixia Basket, mette a segno 35 punti nella vittoria sul Cus Cagliari. Percentuali da capogiro, 12/20 dal campo, 5 rimbalzi, 2 assist e un recupero per un 37 totale di valutazione.

Si tratta di un vero e proprio risultato storico, tanto che la Nazionale e le sue giovanile, da tempo, hanno messo gli occhi su questi talenti e anche sulla sorellina di Matilde, Eleonora. Sicuramente la loro è una strada lunga, ma il loro inizio è molto promettente e convincente. L’unico rammarico è che, spesso, queste notizie non trovano molto riscontro e, forse, in questo periodo sarebbero fonte di ulteriore conforto.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket