Sono partiti i play-off di basket femminile di serie A1 e, almeno fino all semifinali, poche sono state le sorprese.

La Reyer è la seconda semifinalista
Jolene Anderson (Reyer Venezia) guida la Reyer nella vittoria decisiva in Gara 2(fonte: pagina facebook lega basket femminile).

Ragusa è la prima semifinalista

Sono finalmente iniziati i play-off del campionato femminile di serie A1, e siamo già nella fase dei quarti di finale. Gli ottavi si sono svolti senza particolari sorprese, nel senso che le squadre favorite sono riuscite, senza grosse difficoltà, a passare il turno. Soltanto Vigarano supera con diffcoltà Empoli, perdendo di un punto in Gara 1 (70 a 69 per le toscane con 18 a testi per Brunelli e Mathias), ma vincendo agevolmente in Gara 2 (80 a 68, 20 punti per Miccoli e 22 per Bolden). L’altro ottavo vede San Giovanni portarsi sul 2 a 0 con Battipaglia, in due gare, praticamente, a senso unico. In particolar modo Gara 2, conclusasi con il punteggio di 85 a 33.

Eccoci così con la griglia dei quarti di finale. Venezia affronta e supera San Giovanni per 2-0, in una sorta di rivincita della semifinale della passata Coppa Italia. In Gara 1 Venezia rimonta 13 punti (15 a 28 dopo i primi 10′) e poi 10 punti all’intervallo, grazie soprattutto al parziale di 20 a 6 rifilato a San Giovanni nel terzo quarto e di 23 a 8 nell’ultimo periodo, fino al vincente 76 a 57 finale. Gara 2 si fa molto più agevole per le lagunari e si conclude con il punteggio di 94 a 59 per la Reyer con 20 punti di Jolene Anderson (4/4 da due e 4/7 da tre punti). Venezia raggiunge così in semifinale Ragusa, vincente nella serie contro Lucca per 2-0, al termine di due sfide vinte sempre con un margine di quasi 30 punti (92 a 60 in gara 1 e 77 a 49 in gara 2). In entrambe le partite, sin dal primo minuto, si è vista una sola squadra in campo, ovvero Ragusa, precisa al tiro e con una Hamby e una Harmon sempre con la doppia cifra a referto.

Nell’altra parte del “tabellone”, Schio in Gara 1 batte Vigarano per 88 a 53 con i 22 punti e i 13 rimbalzi (di cui 12 difensivi) di Lavender, contro una Vigarano troppo rinunciataria, soprattutto a rimbalzo (27 contro 45). In Gara 2, Schio vince facile per 82 a 48 e vola in semifinale.

San Martino – Broni è sicuramente una sfida interessante: Gara 1 è vinta da Lupari per 54 a 53 (13 punti per Pastore), mentre Gara 2 è di Broni, finita sul punteggio di 66 a 53 (1-1) con 23 per Wojta e 20 per Milic. Ci sarà la decisiva Gara 3, giovedì 11/04.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket