Acque agitate in casa Italbasket e in Federazione.

Romeo-Sacchetti
Giorni non tranquilli in casa Fip ed Italbasket (fonte: pagina corriere.it)

Un susseguirsi di notizie e di smentite

Sono stati tre giorni piuttosto turbolenti, sia per la FIP che per lo staff tecnico azzurro. Se qualche giorno fa sono stati nominati i nuovi assistenti di Sacchetti (rimane solo Molin, a cui si affiancheranno Bucchi da Cantù e Galbiati da Cremona) e si vociferava di un Trainotti a tempo pieno solo per l’Italbasket (lui stesso smentisce di voler abbandonare Trento), le notizie più eclatanti riguardano coach Sacchetti.

A scatenare questo susseguirsi di notizie, è stata una notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport, secondo la quale, dopo il torneo preolimpico (29 giugno- 4 luglio, a Belgrado), Petrucci avrebbe deciso di mettere da parte Sacchetti e affidare la guida della nazionale a Ettore Messina. Per il coach di Milano (che nel caso, manterrebbe il doppio-incarico), si tratterebbe della sua terza avventura in azzurro: dal 1993 al 1997; nel 2016 al preolimpico di Torino e nel 2017 all’Europeo.

Petrucci smentisce di aver contatto Messina, ma l’unico dato di fatto rimane uno. Il contratto di coach Sacchetti, scade dopo l’avventura in Serbia e da quel momento, staremo a vedere cosa accadrà.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket