La Reyer perde a Venezia e vede allontanarsi la vetta, dove la Virtus Bologna rimane salda (questa volta batte Cantù). Si risolleva Trieste, battendo Treviso in rimonta.

Kodi - Justice- Alma- Trieste
Justice guida Trieste nella fondamentale vittoria contro Treviso (fonte: pagina facebook Trieste).

Brindisi si ferma a Trento

Nell’anticipo della 11^ giornata del campionato di Serie A1, la Happy Casa Brindisi, si ferma a Trento, interrompendo la propria striscia vincente. L’Aquila basket si impone, infatti, per 78 a 67, grazie ad un Gentile da 19 punti e 6 rimbalzi (per percentuale al tiro è la sua miglior stagione di sempre). Brindisi patisce l’assenza di Banks.

Perde terreno sulla capolista Virtus Bologna anche Venezia, perdente a Pistoia, in una gara apparentemente senza discussione con gli ospiti sempre avanti (anche se di poco), salvo subire nel secondo tempo il parziale toscano di 28 a 22 nel terzo periodo, che si è rivelato decisivo fino al 89-87 finale. Per Pistoia, high di Salumu (25 punti).

Pistoia si stacca di 6 punti dal fondo classifica, raggiungendo Cantù, assieme a Trieste, vincente contro Treviso, dopo una gara passata a rincorrere, anche con 17 lunghezze di svantaggio (69 a 61 il finale). Sugli scudi Justice (24 punti).

Chi non si stacca più dal fondo classifica, rimanendo a 0 punti, è Pesaro, perdente anche contro Cremona (alla quarta vittoria consecutiva) per 74 a 63. La Vanoli, priva di Diener (out per altre tre settimane), ritrova un buon Saunders (16 punti e 6 rimbalzi per lui).

Tornano a sorridere anche Sassari e Varese. La Dinamo batte Brescia ( e Michele vince contro il fratello Luca Vitali) per 76 a 70, conquistando così il secondo posto in classifica. Bene Spissu (16 punti) ed Evans (20 punti). Varese batte Roma con ben 30 punti di scarto (99 a 69), segnando 34 punti solo nel primo quarto.

Milano si conferma ancora, battendo (gara non semplicissima) Reggio Emilia per 89 a 78 (Micov e Scola, con 14 punti a testa).

Infine, si conferma imbattuta in campionato la Virtus Bologna, che nel secondo tempo ha la meglio su Cantù (in partita per oltre 20′) per 89 a 70. Decisivo ancora Teodosic con 15 punti e 11 assist.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket