Nella undicesima giornata di campionato, le V nere perdono la loro prima partita, cedendo a Cremona per 78 a 66. Recuperano terreno Sassari (vincente a Brindisi) e Milano.

Virtus-Bologna-basket
Le V nere escono sconfitte dalla trasferta di Cremona (fonte: pagina facebook Virtus Segafredo Bologna).

Sassari vince a Brindisi

Nell’anticipo della giornata 12^ del campionato di serie A1, Trento crolla a Bologna contro la Fortitudo per 93 a 68, in una partita, di fatto, in cui Trento non è mai entrata (già il primo parziale termina 30 a 13 per i padroni di casa). Mattatore Robertson (21 punti), seguito dai soliti Aradori e Sims.

Nella partita del mezzogiorno, Brescia regola Pistoia (sempre tenuta a distanza di sicurezza) per 86 a 74, grazie soprattutto ai ritrovati Vitali (11 assist) e Lansdowne (20 punti).

La Virtus Bologna perde a Cremona (66 a 78) la prima partita in assoluto in questo campionato, contro una Vanoli priva di Travis Diener e Matthews. Le V nere appaiono molto nervose e sparacchiano dall’arco (3/26, 11,5%). La Vanoli difende fino alla fine e trova un super Saunders (25 punti e 9 rimbalzi). Dello scivolone della capolista ne fanno tesoro Milano e Sassari. L’Olimpia vince, pur soffrendo moltissimo, a Pesaro per 71 a 65 (16 per Rodriguez). Sassari vince la delicatissima trasferta a Brindisi per 83 a 77. Birndisi è solo Banks (24 punti); più squadra la Dinamo (bene Evans e Pierre).

Importanti le vittorie per Cantù (si è appena relagata Ragland) e Treviso. Cantù batte Varese nel super derby lombardo per 74 a 67 (Wilson 16, Pecchia 14). Ritorna alla vittoria anche Treviso (Parks ne fa 25) contro Reggio Emilia per 91 a 83.

Infine, la Virtus Roma torna al successo dopo due sconfitte consecutive, contro Trieste.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket