Milano torna a vincere e lo fa contro Sassari. Bene Brescia, vincente a Cantù. Torna a vincere Trieste.

Tyler-Cain-Pesaro
Cain lotta a rimbalzo nella sfida contro Brindisi (fonte: pagina facebook VL Pesaro).

Brescia non si ferma

L’anticipo della dodicesima giornata del campionato di serie A1, contiene già una sorpresa: la sconfitta casalinga della capolista Brindisi. I pugliesi, dopo che nella decima giornata avevano vinto a Milano, violando l’imbattibilità meneghina e superandoli in classifica, cedono in casa a Pesaro (91 a 82). La squadra di coach Repesa gioca alla perfezione e, grazie ad un ottimo secondo quarto (15-23) piazza il solco decisivo, mantenendo il distacco per tutta la partita (Delfino ne segna 24).

Ritorna alla vittoria, l’Olimpia Milano e lo fa battendo una tenace Dinamo Sassari (102 a 86 il finale). La partita, dopo tre quarti di quasi perfetto equilibrio, si sblocca solo nell’ultimo periodo, con un parziale di 30 a 11 per i padroni di casa (22 punti per Roll, 24 per Datome). Buona vittoria anche per Venezia che doma Varese anche se solo nell’ultimo quarto (bene Tonut), per l’86 – 77. Bene la Virtus Bologna, che vince a Treviso (Milos ne fa 20), per 72 a 98. Vince anche l’altra sponda bolognese, quella Fortitudo, battendo Cremona per 85 a 71 (26 di Aradori).

Non si ferma la striscia di Brescia, che stavolta batte in trasferta Cantù per 92 ad 89, andando all’overtime (80-80 pari). Gara anche in perfetto equilibrio anche nelle statistiche, ma Brescia è più precisa da 2 punti.

Infine, nel positicipo, l’Alma Trieste ferma la corsa dell’Aquila Basket Trento, vincendo per 92 ad 82.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket