Milano fatica, ma vince contro Pesaro. Stessa sorte per Sassari e Venezia. Brescia perde il derby lombardo.

Leonardo-Totè-Fortitudo-Bologna
La Fortitudo vince a Cantù, grazie ad un Totè in stato di grazia (fonte: pagina Facebook Fortitudo Bologna)

La Fortitudo non si ferma

La quattordicesima giornata del campionato di serie A1 vede il rinvio della partita tra Trieste e Varese, causa 12 casi di positività al Covid-19, tra atleti e staff varesini.

La prima gara a giocarsi è quella tra Cantù e Fortitudo Bologna. La Lavoropiù si dimostra rinata durante la gestione Dalmonte e il simbolo di questa rinascita è il giovane Leonardo Totè, sempre più una certezza (Happ, Aradori e Saunders assenti). Stasera ne segna 19 assieme a 6 rimbalzi (utili nello strappo del terzo periodo, per l’80 a 67 finale).

Importantissimi i successi esterni per Sassari e Venezia, entrambi decisi nei momenti finali (a Reggio la partita, a dire il vero, si decide dopo un overtime). La Dinamo vince a Reggio per 78 ad 85, dopo un supplementare (raggiunta nel finale da una tripla di Bostic), grazie ad un monumentale Bilan da 22 punti e 14 rimbalzi (di cui 11 difensivi). Venezia, invece, suda fino alla fine al Palverde contro Treviso (88 a 86 il finale), trascinata da un Tonut da 27 punti.

Soffre e non poco, l’Olimpia Milano, che regola Pesaro (97 a 93) solo nei minuti finali e grazie a Rodriguez che la sbroglia nel finale. A Pesaro non bastano i 23 di Carlos Delfino.

Ritorno alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, per Brindisi che, all’ultimo respiro ha la meglio su Trento (74 a 73, con 18 per Harrison).

Infine, nel derby lombardo del posticipo, Cremona rimonta per due volte da una svantaggio di 18 lunghezze e batte Brescia per 89 a 85.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket