Nella giornata 19 del campionato di serie A1, importante è il ritorno al successo per Reggio Emilia (per di più in trasferta) contro Trento. Colpo esterno per Cremona.

Basket serie A1: bel successo per Venezia
La Reyer vince e ribalta la vittoria contro la Fortitudo Bologna (fonte: pagina facebook Reyer)

Treviso in piena crisi

Per la giornata diciannove del campionato di serie A1, quattro sono stati gli anticipi previsti e giocati il sabato sera.

Tra questi, significativa ed importante è stata la vittoria esterna di Reggio Emilia contro Trento (101 ad 83 il finale). Successo importantissimo per la squadra del super ex coach Buscaglia che, con questi due punti, raggiunge e supera proprio i trentini. Gli ospiti sono sempre stati avanti nel punteggio sin dal primo quarto, concluso per 15 a 32; da quel momento si è trattato solo di amministrare il risultato. Decisivo Johnson Odom con 27 punti.

Altrettanto importante, anche se motivi diversi, è stato il colpo esterno di Cremona al Palaverde di Treviso. La Vanoli, grazie anche al solito Happ (22 punti per lui) si impone per 94 ad 84 e fa precipitare la De Longhi in una crisi da cui non sembra più uscire. Treviso non può dipendere da Fotu (27 punti e 7 rimbalzi) e Logan (22 punti).

Continua a vincere anche la Virtus Bologna, battendo agilmente Pistoia per 90 a 60, con un super Ricci (22 punti per lui).

Torna al successo anche la Reyer che batte e ribalta la differenza canestri contro la Fortitudo per 80 a 70. Super prestazione per Filloy con 16 punti (4/7 da tre punti, 57,1%).

Varese batte Trieste (esordio per Hickman) per 91 ad 85, grazie ad un’ottima prestazione di Peak (20 punti per lui).


Si conferma ancora Brindisi che, seppur con varie defezioni, riesce ad avere la meglio, nell’ultimo minuto di partita, su una combattiva Roma (88-81). Non molla neanche la Dinamo, che vince a Pesaro per 107 ad 82. Solita prestazione monstre per Pierre (29 punti e 13 rimbalzi).

Infine, nel posticipo tra Brescia e Milano, la Leonessa vince per 78 a 72, e si porta a 2-0 negli scontri diretti con Milano, distanziandola così di 4 lunghezze in classifica.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket