Importante e inaspettata vittoria per Varese contro Sassari. Scivolone casalingo per la Virtus Bologna contro Brindisi.

Marco-Belinelli-Virtus-Bologna
Belinelli assieme a Teodosic trascina i suoi alla vittoria contro la Reyer (fonte: pagina facebook Virtus Bologna).

Scivolone per la Fortitudo

Nel primo anticipo della ventunesima giornata del campionato di serie A1, Varese vince a sorpresa contro Sassari per 89 a 74 . Si tratta del primo k.o. del 2021 per la Dinamo. Grandissima prestazione per un ritrovato Toney Douglas (da 22 punti a referto) e per Michele Ruzzier (17 punti). Scola, ed è molto raro, si ferma a quota 9 punti.

Nel secondo anticipo del sabato sera, invece, va in scena il big-match tra Virtus Bologna e Reyer Venezia. Se al 20′, la Reyer conduceva per 40 a 33 (parziale di 27 a 17), nel terzo periodo, ma soprattutto nell’ultimo, si completa la rimonta e poi il sorpasso bolognese (fino al 77 – 72 finale) grazie soprattutto a Teodosic (17 punti e 9 assist per lui) e a Belinelli (19 punti, di cui 15 ai liberi).

Nella partita del mezzogiorno, scivolone casalingo per la Fortitudo contro Brindisi (70 a 95 il finale). Tra le fila pugliesi, esordio con 20 punti per Bostic. La partita dei padroni di casa, di fatto, dura solo 10′. Già nel secondo periodo vengono doppiati dagli avversari (parziale di 26 a 13).

Clamorosa vittoria di Trento contro l’Olimpia Milano, grazie ad un tap-in di Martin (61 a 60 il finale). Importantissima vittoria in chiave salvezza per la squadra di Molin, dopo una gara senza strappi decisivi, ma giocata sempre sul filo dell’equilibrio.

Importantissima anche la vittoria per la Vanoli Cremona (alla seconda di fila) contro Pesaro, per 100 a 78 (Mian a quota 23 punti) e per Treviso che, in rimonta, ha la meglio su una Reggio Emilia, sempre più in crisi (78 a 72 il finale).

Infine, nel posticipo serale, Trieste batte Cantù per 82 a 79 dopo una partita passata a rincorrere e ripresa solo nel finale grazie ad Alviti (tripla del pareggio e schiacciata del sorpasso, con palla rubata e il recupero nel finale). Per Cantù, Smith ne segna 30.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket