Milano perde contro Venezia, mentre Brindisi consolida il secondo posto e resiste alla rincorsa di Sassari e Virtus Bologna (che vince il derby contro la Fortitudo).

Barford- Vanoli-Cremona
Barford contro la difesa di Stefano Gentile, nel match vinto dalla Dinamo (fonte: pagina facebook Dinamo Sassari) .

Sassari ritorna a giocare e a vincere

Nel posticipo della 24esima giornata andato in scena di sabato sera, la Dinamo supera le difficoltà e ritorna in campionato e il rientro è dei migliori, con una vittoria convincente contro una Vanoli Cremona, sempre più in crisi (95 a 84 il finale). I sardi, privi ancora di Spissu, affidano la cabina di regia al veterano Chessa, ma è sotto le plance che fanno la voce grossa, con Burnell (13 punti e 12 rimbalzi), Bilan (18 punti e 11 rimbalzi) e Happ (14 punti). Per Cremona, al terzo stop consecutivo, bene Barford e Mian (23 punti per lui).

Nel lunch match della domenica, vittoria corsara e secondo posto blindato per Brindisi, che espugna Brescia per 74 a 68. A parte il primo periodo di sostanziale equilibrio (chiuso con il 17 pari), dai secondi 10′, i pugliesi sono sempre stati in vantaggio e sono stati bravi nel non farsi mai riprendere e rimontare dai padroni di casa (ancora 22 punti per Bostic).

Nel big-match di giornata, Venezia batte Milano 69 a 63, al termine di una partita dal punteggio e dalle percentuali piuttosto basse (l’Olimpia fa 1/12 da tre punti, con l’8,3%).

Importantissima vittoria per Varese contro Trento (e aggancio in classifica), per 88 a 70. Bene Ruzzier, che ne mette 19 a referto, oltre a Beane (che ne segna 21). Altra vittoria molto importante, è quella registrata da Treviso contro Trieste per 95 a 76, con Logan (25 punti e 5/9 da tre) e Sokolowski (28 punti e 6/9 da tre punti).

Nel posticipo della domenica sera, nel derby bolognese la Virtus ha la meglio sulla Fortitudo, in una partita dai due volti. Le V hanno macinato punti e gioco nei primi 10′ per poi farsi rimontare da una Fortitudo priva di Saunders (ma con Banks e Baldasso da 24 punti a testa) per il 41-41 e poi arrivare sotto di un punto all’ultimo parziale (60 a 61 al 30′). Negli ultimi 10′ le V hanno la meglio con un parziale di 21 a 12 (93 – 81 il finale).

Infine, nel posticipo del lunedì sera, prima vittoria in campionato per Reggio Emilia sotto la guida di Caja contro Pesaro, ormai in crisi (91 a 79 il finale).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket