In questa terza giornata, importantissimi i colpi esterni per Cremona contro la Virtus Bologna e per Pesaro a Venezia.

Beppe-Poeta-Vanoli-Cremona
Poeta guida la Vanoli al successo contro le V nere (fonte: pagina facebook Vanoli Cremona).

Venezia cade in casa contro Pesaro

Nella terza giornata, subito un importantissimo risultato in uno dei due anticipi andati di scena il sabato sera. La Vanoli Cremona batte la Virtus Bologna per 95 a 92. Oltre al risultato clamoroso portato a casa dalla compagine lombarda di coach Galbiati (che era in vantaggio anche di 21 punti), da registrare è il career high in serie A1 per il 35enne play Giuseppe Poeta. Il play, si è messo in proprio totalizzando 28 punti con un siderale (7/8 da tre punti, 87,5%). Serata di festa per Cremona, da dimenticare invece l’atteggiamento virtussino nei primi due quarti di gioco.

Per una Bologna che perde, l’altra Bologna (Fortitudo) centra la prima vittoria del corso Sacchetti, battendo una Trento sempre più in difficoltà per 93 a 70. Anche in questa partita, decisivo l’apporto del play Matteo Fantinelli, con 21 punti a referto. Nelle fila dell’Aquila, ancora un’ottima prestazione per Luke Maye, autore di 17 punti.

Importanti i colpi esterni per Sassari e Brindisi. La Dinamo vince a Roma 92 a 72 (che perde Hunt e Robinson per infortunio, ma trova un Baldasso da 29 punti), grazie ad un’ottima prova di Spissu con 19 punti (5/7 da tre punti). Più sudata la vittoria per Brindisi (80 a 76 a Reggio). Risulta decisivo il terzo periodo, grazie soprattutto alla coppia Thompson e D’Angelo.

Milano si conferma la squadra da battere, espugnando Trieste (decimata dagli infortuni) per 87 a 65, con 18 punti di Leday. Invece, risulta inaspettato ed inatteso il tonfo casalingo di Venezia a favore di Pesaro, per 90 a 72. Pesaro inverte la tendenza nel secondo tempo, migliorando in attacco grazie all’apporto di Massenat (22 punti) e Filipovity (doppia-doppia, con 23 punti e 10 rimbalzi).

Importantissima la prima vittoria di Brescia sul campo di Treviso (87 a 94), che smuove così la propria classifica. A Treviso non basta un immenso Logan da 30 punti.

Infine, nel posticipo della domenica sera, è andato in scena il derby tra Varese e Cantù, con i canturini (alla seconda vittoria di fila) che sbancano Masnago per 90 a 80, nonostante ancora una super prova di Scola con 29 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket