Basket serie A1, nella nona giornata, Varese fa il colpo in casa Reyer, mentre Milano dilaga a Cantù. Avellino si riprende vincendo, ma soffrendo contro Pesaro. In via di ripresa anche Reggio Emilia che vince a Brindisi. Infine, Pistoia vince la terza di fila.

Basket, serie A1: Pistoia vince la terza consecutiva

Pippo Ricci (Vanoli Cremona) esulta dopo una sua tripla decisiva contro Trieste (fonte: pagina facebook Vanoli Cremona).

Pistoia vince la terza di fila, mentre per Trento k.o.

Nell’anticipo della nona giornata, Torino si riprende e vince contro Trento per 86 ad 84. Per la Fiat, decisivo Wilson nel finale (18 punti e 4 rimbalzi) e una maggiore incisività a rimbalzo (35 contro i 25 di di Trento). Per Trento, bene Marble (29 punti), oltre ai soliti Hogue e Gomes (18 punti a testa).

Se Trento perde, Pistoia non perde più e vince la terza di fila, la prima in casa e lo fa contro Brescia per 73 a 70. Bene Auda con 16 punti e 9 rimbalzi oltre al solito D. Johnson che ne fa 15. Brescia appare troppo stanca dalle fatiche europee e un po’ troppo slegata, con il solo Hamilton (14 punti) a tenerla a galla.

Si riprende anche Reggio Emilia, che sbanca Brindisi per 75 a 67. Decisivo l’ultimo quarto, chiuso con il parziale di 24 a 20 e soprattutto incidono le pessime percentuali da tre per i pugliesi (7/30, 23,3%). Per Reggio bene Aguilar (29 punti, 7/8 da due, 5/7 da tre e 8 rimbalzi) e Cervi (13 punti e 9 rimbalzi).

Perde, ma sfiora l’impresa Pesaro contro Avellino. La Scandone si impone per 82 a 81, soltanto negli ultimi minuti, grazie soprattutto ad un ritrovato Nichols con 20 punti e 7 rimbalzi. Per la VL il solito Blackmon da 29 punti e 7 rimbalzi, questa volta  non basta.

Anche Sassari ritorna a vincere, e forse riprende la forma delle prime giornate di campionato. La Dinamo vince a Bologna per 74 a 86. La sfida tra marcatori la vince Bamforth con 27 punti, mentre Punter è “fermo”a 25.

A Cremona, la Vanoli dopo i due k.o. con Varese e Milano, ritorna alla vittoria nella prima sfida inedita contro l’Alma Trieste per 87 a 78. Partita equilibratissima fino alla fine, quando la Vanoli grazie a Drew Crawford (24 punti) e a Ricci, riesce a piazzare il break decisivo. Per l’Alma, bene Silins con 16 punti (4/9 da tre punti).

Milano continua a vincere e, in questo turno, ha vita facile a Cantù, dove vince per 101 a 74. In serata Kuzminskas (20 punti) e Gudaitis (19 punti).

infine, il vero colpo della giornata è la vittoria di Varese in quel di Venezia per 66 a 61, grazie ai 16 di Avramovic e ali 11 punti e 16 rimbalzi di Cain.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket