In questa giornata di serie A1, Bologna va incontro alla seconda sconfitta casalinga consecutiva e vede allontanarsi il sogno play-off, così come per la Scandone, che crolla a Sassari. Bene Torino che vince a Pistoia.

Basket, serie A1: Sassari si conferma in forma
La panchina della Dinamo esulta dopo la vittoria contro Avellino (fonte: pagina facebook Dinamo Sassari).

Scivolone di Avellino contro Sassari

Nella giornata 26 del campionato di serie A1, uno dei risultati senza dubbio più importanti è la vittoria esterna di Torino, in quel di Pistoia per 81 a 78. Partita molto combattuta e decisa solo nel finale, anche se la Fiat è quasi sempre (anche di una sola lunghezza) rimasta davanti ai toscani. Decisivo sicuramente Moore (23 punti per lui), ma soprattutto il dato delle palle perse: 7 per la Fiat, il doppio (14) per Pistoia. Ai toscani, non basta Mitchell con 23 punti e Krubally con 13 rimbalzi (oltre ad 11 punti a segno). Se Torino è così forse definitivamente a mettersi in salvo dalla retrocessione, Reggio e Pesaro rimangono ancora lì, avendo entrambe perso fuori casa. Reggio scivola malamente a Trieste e cade sotto i colpi dell’ Alma per 104 ad 88, in una partita a senso unico, dove spesso si è trovata sotto anche di quasi trenta punti (28 di margine al 30′). Darius Jhonson Odom questa volta non basta, dato che l’apporto dato dai vari Peric, Dragic (20 punti), Konx (sempre più continuo) e Wright è risultato di gran lunga più incisivo. Pesaro, poi, perde a Trento (81 a 76), ma è dura ad arrendersi, cercando sempre di rimanere in partita, anzi chiudendo i vari parziali sempre in vantaggio, salvo subire la rimonta trentina nell’ultimo decisivo quarto, chiuso con un parziale subito di 27 a 12. Per Trento è il momento di Marble (22 punti), per Pesaro, invece, quello di un Zanotti sempre più intraprendente (13 punti).

Se l’Alma sembra avvicinarsi sempre più ai play-off, chi si allontana è Bologna seguita, forse, da una sempre più spenta Avellino. Bologna cede in casa a Brindisi (riscopre la propria forma ottimale) nel posticipo serale, per 61 a 77, grazie ad un ultimo periodo in cui si forma il solco decisivo (21 a 10 per i pugliesi) e con il 54,8% da due punti, sicuramente importante. Decisivo Brown III con 29 punti e 10 rimbalzi, oltre a Chappell con 25 punti. Per Bologna il sogno play-off sembra lontano, così come per Avellino, che cade a Sassari (in un ottimo stato di forma) per 105 ad 84, trascinata ancora una volta da Cooley (23 punti in 24 minuti); mentre per Avellino, lotta solo Nichols (16 punti).

Infine, tutte vincenti le tre in testa. Milano e Cremona vincono rispettivamente i derby contro Varese (94 ad 84 a Masnago, con Nedovic a quota 20, mentre Avramovic con 24 punti), mentre Cremona vince 89 ad 86 a Brescia (decisivo Crawford nel finale: 20 punti per lui). Infine, Venezia, dopo un overtime, si impone su Cantù per 94 a 90 (18 per Watt, 26 per Jefferson).



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket