Basket serie A1, giornata 23^: Venezia, vincendo contro Avellino, si avvicina a Milano (che perde a Cremona). In coda, importante successo di Reggio, che isola Pistoia in fondo alla classifica.

Basket serie A1: la Vanoli vince contro Milano
Pippo Ricci (Vanoli Cremona) esulta dopo un canestro segnato contro Milano (fonte: pagina facebook Vanoli Cremona).

Reggio vince lo scontro con Pistoia

In questa giornata nr. 23 del campionato di serie A1, Milano incappa nella seconda sconfitta consecutiva, cadendo a Cremona per 76 a 72. La Vanoli tira male da tre punti (5/28), con percentuali al di sotto, di parecchio, rispetto alla sua media. Milano, d’altra parte, priva di James e Nedovic (turn over discutibile), lotta fino a quando può, sbagliando molto dalla lunetta e lottando poco a rimbalzo, dove domina Mathiang (13 rimbalzi). Se Milano perde, ne giova Venezia, che batte Avellino per 76 a 65, grazie ad un Watt da 27 punti e 9 rimbalzi che, così, vince lo scontro con Green, fermo a 12. Perde anche Varese nello scontro diretto con Brindisi, in una partita giocata sempre punto a punto, ma decisa solo nel finale 81 a 77, grazie anche ad un Chappell da 20 punti, oltre al solito Moraschini (e Brown III).

Nella lotta per gli ultimi posti play-off disponibili, bene Trieste e Bologna. L’Alma vince per 88 a 66 con Cantù, grazie ai 41 rimbalzi e al 54,3% da due punti, con un prestazione di squadra e un Dragic da 21 punti e, finalmente, tornato in forma. Per Cantù, si salva solo Gaines con 25 punti. Bene anche Bologna, vincente contro Pesaro per 78 a 70, nonostante la rimonta subita, ma non finalizzata dai ragazzi di Boniciolli (19 per Aradori).

Importantissime anche le vittorie per Sassari e Brescia. La Dinamo vince in casa contro Trento ( con cui ha sempre sofferto) per 88 a 70, in un incontro sempre dominato e gestito con tranquillità, anche grazie alla coppia Smith – Mcgee (15 punti per il primo, 16 per il secondo). Importante anche la vittoria in trasferta, in quel di Torino, per Brescia, per 91 ad 89. La seconda vittoria consecutiva di Brescia, coincide con la seconda consecutiva super prestazione di Hamilton (33 punti, 68,8% da tre punti, 11/16).

Infine, in una sorta di anticipato spareggio salvezza, Reggio fa il colpo andando a vincere a Pistoia per 80 a 76, nel giorno precedente alle ufficialità di Darius Johnson Odom e Poirier. Bene Dixon con 21 punti, mentre Pistoia è solo Mitchell (29 punti).



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket