Nella giornata 21^ sicuramente importanti i successi in rimonta per Avellino e di Cantù contro Bologna, in una sorta di spareggio per le ultime posizioni play – off.

Basket serie A1: vittoria in rimonta per Avellino
Campogrande (Scandone Avellino) guida i suoi nella rimonta contro Varese (fonte: pagina facebook Avellino basket).

Cantù sogna i play – off

In questa ventunesima giornata, la certezza (a parte Cremona e Brindisi, stabilmente ancorate al terzo e quinto posto in classifica), è data dalla striscia positiva di Cantù e Trento. Cantù, nonostante le numerose e complicate difficoltà, si trova ora in un’ottima posizione per la lotta play- off. Decisiva la vittoria contro Bologna (scavalcata in classifica) per 96 a 94: devastante Jefferson con 27 punti e 9 rimbalzi (36 di squadra contro i 29 di Bologna). Per le V nere (di oggi la notizia dell’esonero di Sacripanti), non basta un Punter mostruoso da 36 punti. Vittoria importantissima e d’autorità anche per Trento che sbanca Brescia (sbaglia con Hamilton il tiro della possibile parità) per 84 a 79, grazie soprattutto all’energia messa in campo da Hogue, Forray e Craft. Per Brescia, non basta un Vitali da 14 punti e 6 assist e dei buoni Hamilton (bene nel primo tempo, con 19 punti finali) ed Abass (19 punti).

Importante in ottica play – off anche la vittoria di Trieste per 105 a 68 contro Pesaro. L’ Alma parte male, ma nel secondo quarto piazza un parziale di 30 a 8 che, di fatto, chiude ogni possibilità a Blackmon (21 punti) e compagni di rientrare. Per Trieste splendida prova per Fernandez con 6/7 da tre punti (85,7%). Bene poi anche Avellino che di forza batte in rimonta Varese per 76 a 71, dal 30 a 53 al 20′ con Green da 19 punti e 10 rimbalzi e un Campogrande da 12 punti. Anche Brindisi si conferma in ottima forma, battendo Torino dopo un over time per 96 ad 89. Bene Walker con 20 punti.

Le prime tre, infine, continuano nel loro cammino. Milano vince a fatica a Reggio per 71 a 67, non bastando un Allen da 21 per la reggiana. Venezia si prende la rivincita contro Sassari per 98 a 90 (Stone da 24 punti). Infine, stupisce ancora Cremona che, nonostante una prestazione un po’ meno lucida del solito, grazie a Ruzzier (20 punti) e Crawford (23 punti), batte Pistoia per 90 ad 80.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket