Sassari riesce a rimanere incollata ai tedeschi e si impone di quattro lunghezze da difendere a denti stretti il primo maggio al ritorno in terra tedesca.

Basket: alla Dinamo l'andata di finale della Europe Cup
Polonara (Dinamo Sassari) esulta per la vittoria nell’andata della finale di Europe Cup (fonte:pagina facebook Dinamo Sassari).

Decisive due bombe di McGee e Spissu

L’avvio di gara è equilibrato, ma improvvisamente Wurzburg con due bombe di Wells e Cooks e due schiacciate di Morrison scappa sul più 10 (dal 5-5 al 5-15). Thomas però scuote i suoi e con due triple di fila riporta i suoi a contatto (18 a 22) e, all’ultimo possesso del quarto, piazza la bomba del 24 a 22. Il secondo quarto è più equilibrato, grazie alle difese sicuramente più efficaci e con le due squadre che rimangono sempre a contatto di tre, massimo cinque punti di distacco, anche se la Dinamo è soltanto (per ora) Thomas. Per Wurzburg già tre giocatori in doppia cifra all’intervallo (45-45).

Il terzo quarto si fa più scoppiettante e la Dinamo vola sul più 8 grazie ancora a Thomas e a Smith, ma gli ospiti la riprendono e con Oliver, sul finire del periodo, si portano avanti per 67 a 65. Nel quarto periodo, nella prima metà è dominio Sassari grazie alle triple di Mcgee e Spissu e all’energia di Polonara e Spissu, che consentono ai sardi di raggiungere il massimo vantaggio di undici lunghezze. Gli ospiti, come costante di questa partita, non mollano e si portano al meno sette e al successivo meno quattro. La Dinamo è in confusione, ma la tripla ospite esce e i ragazzi di coach Pozzecco fiatano per il ritorno di settimana prossima. Bene Thomas con 25 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket