Basket femminile. Andrea Capobianco torna sulla panchina della Nazionale italiana. Azzurre in campo a novembre per due gare di qualificazione a EuroBasket Women 2021.

Andrea Capobianco, il nuovo coach della Nazionale femminile di pallacanestro (fonte: pagina Facebook ufficiale ItalBasket)

Basket femminile: Andrea Capobianco è il nuovo CT della Nazionale 

Andrea Capobianco è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Senior Femminile di basket. Ad annunciarlo, ieri, la Federazione Italiana Pallacanestro, con un comunicato a seguito del Consiglio Federale svoltosi a Bari all’Hi Hotel.

Coach Capobianco torna dunque sulla panchina azzurra, che già aveva guidato dal 2015 al 2017. Come preannunciato ad agosto, infatti, la Federazione non ha rinnovato il contratto, con scadenza il trenta settembre, di coach Marco Crespi, che ha seduto sulla panchina della Nazionale negli ultimi Europei, chiusi dall’Italia agli ottavi di finale, dopo il 63-54 contro la Russia. 

L’Italia tornerà in campo a novembre per affrontare le prime due gare di qualificazione a EuroBasket Women 2021. Il 14 novembre le azzurre saranno impegnate al Pala Pirastu di Cagliari contro la Repubblica Ceca, mentre il 17 novembre sfideranno in trasferta la Danimarca.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket