Nella tredicesima giornata della Serie A1 di basket femminile, Venezia mantiene la vetta battendo Ragusa e così rimanendo distante da Schio, vittoriosa contro Vigarano. Se Napoli batte la neo-promossa Empoli e raggiunge così il quarto posto, Broni perde contro S. Giovanni.

Basket serie A1 femminile: Venezia continua la sua striscia
Steinberga guida la Reyer Venezia alla vittoria contro Ragusa (fonte: pagina facebook lega basket femminile).

Vittorie per S. Giovanni e Battipaglia

Venezia rimane in testa alla graduatoria e continua a macinare vittorie, mantenendosi distante da Schio. La Reyer batte Ragusa per 72 a 60, grazie soprattutto a Steinberga (27 punti e 12 rimbalzi) . Per Ragusa, non basta una Hamby da 23 punti ed 11 rimbalzi.

Schio, da parte sua, rimane sempre a distanza di soli due punti da Venezia, vincendo con autorità contro Vigarano per 89 a 69. Bene Quigley con 29 punti e la solita Lavender (19 punti e 8 rimbalzi), in una partita già decisa all’intervallo.

Importante vittoria anche per Napoli contro la neo-promossa Empoli, per 87 a 65. Super prestazione per Tagliamento, che segna 26 punti con il 100% da due punti, 7 canestri su 7 tentati. Per le toscane, bene Huland El con 17 punti a referto. L’altra neo-promossa S. Giovanni fa l’impresa contro Broni, vincendo per 65 a 61, resistendo nel finale, grazie al break realizzato nel terzo periodo (45-39, parziale di 15-11) e grazie ai 23 punti e 7 rimbalzi di Williams. Stavolta alle pavesi non bastano Spreafico (17 punti) e Milic (15 punti ed 11 rimbalzi).

Infine, importanti i colpi in trasferta di San Martino e Battipaglia. San Martino vince in volata a Lucca per 70 a 68. Lupari rimonta anche 13 punti di vantaggio e va in vantaggio all’intervallo (49 a 48), grazie ai punti di Webb (18) e ai rimbalzi di Tognalini (10). Battipaglia, infine, vince a Torino per 86 a 67, grazie ad una grande gara (29 punti, 9/16 con 56% e 11 rimbalzi).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket