Nella giornata 18, Broni perde malamente a San Martino e perde terreno su Ragusa, che rimane in scia di Venezia e Schio. In coda, bella vittoria di San Giovanni contro Torino.

Basket femminile, serie A1: crolla Broni, bene Ragusa.
Jessica Kuster (Eirene Ragusa) guida la sua squadra alla vittoria contro Empoli (fonte: pagina facebook legabasket femminile).

Scivolone di Broni

Nella diciottesima giornata, per quanto riguarda la testa della classifica, la situazione rimane tranquilla, con Venezia e Schio in controllo. La Reyer vince in casa contro Battipaglia per 83 a 46, in una partita dominata dall’inizio alla fine (24-12 dopo i primi 10′). Le lagunari, pur mantenendo Steinberga solo a quota 11 punti, riescono comunque ad avere la partita sempre in mano, grazie soprattutto al 53% di squadra da due punti, contro il 35%. Per Battipaglia, bene, ma troppo poco, Handy e Simon (10 punti a testa). Vince, ma in trasferta, anche Schio e lo fa a Lucca per 79 a 54, in una partita (anche questa) senza storia, dove dopo un primo quarto un filo tirato, la Famila piazza un parziale di 25 a 10 alle toscane, che poi non riusciranno più a recuperare. Bene Gruda con 27 punti (65% da due, 11/17 e 12 rimbalzi) e Lavender a 18. Per Lucca, non basta la solita Vaughn (16 punti).

Importantissimo, in ottica terzo posto, il perentorio successo per Ragusa ad Empoli, per 100 a 55. Devastante il parziale di 4 a 34 del secondo quarto, mai più ricucito dalle toscane, seppur nei primi 10′ erano sembrate in grado di reggere l’urto. Più efficaci le siciliane (56% da due) grazie a Kuster (14 punti, 60 % da due), Hamby (20 punti, 57% da due ) e Romeo (25 punti, 75% da due).

Brutta sconfitta esterna per Broni, che perde contro San Martino per 64 a 46. Broni tira poco e molto male da due (27%) e questo incide molto, tenendo solo Milic e Spreafico in doppia cifra, ma da sole non riescono a reggere le padrone di casa e la vena offensiva di San Martino, che gioca più di collettivo (Webb, 13 punti).

Infine, in chiave salvezza, importante successo di San Giovanni contro Torino per 84 a 68, in una partita sempre caratterizzata da piccoli strappi sino al decisivo parziale di 20 a 13.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket