Basket serie A1, sintesi 21^ giornata. La giornata 22^ del girone di ritorno sta per iniziare, ma potrebbe rivelarsi decisiva, laddove la posta in palio si fa più corposa, ovvero in coda e in ottica settimo e ottavo posto. Dopo la sconfitta di Cremona a Sassari, la Vanoli, per non perdere le speranze play- off, deve vincere contro Torino nel posticipo di domani sera, mentre Trento, per allungare la serie, deve fare il colpo a Milano. Sassari se la vede con Capo, mentre Pesaro gioca a Brindisi.

Basket, serie A1, 21^giornata: Milano vince contro Gentile

Ale Gentile (Virtus Bologna) cerca l’appoggio a canestro, nella gara persa contro l’Olimpia Milano, la sua ex-squadra (fonte: pagina Facebook lega basket).

Capo perde lo scontro-salvezza e Pesaro torna a sperare. Bagarre per i play-off

Pesaro ormai ci ha abituato a salvezze conquistate all’ultima partita o con sviluppi da thriller. La partita di domenica scorsa rientra a pieno titolo in questo discorso, dato che vincendo in casa, dopo un overtime, per 84 a 81 contro Capo d’Orlando e torna a sperare. La squadra di Spiro Leka, pur  senza un grande talento, riesce sempre a rialzarsi. Vedremo. Personalmente credo che Capo abbia peccato di egoismo nell’allestire un roster troppo leggero per l’Europa e controproducente per il campionato, dove, forse, speravano di avere vita facile. Mai dire mai però. Pesaro, domani, se la vedrà a Brindisi ed è chiamata all’ennesima prova di forza e di nervi, dato che vincere vorrebbe dire molto, anche perchè  Capo sarà impegnata in casa contro Sassari che deve dare continuità alla vittoria contro Cremona (102-86) e punta chiaramente ad un posto per i play-off, grazie ad un Polonara in momento di grazia. All’andata, tuttavia, si imposero a Sassari, i siciliani, dando vita alla crisi interna, poi risolta. Assieme a Sassari, anche Trento coltiva speranze play-off, ma Milano, ora più compatta, è uno scoglio sempre duro da superare. Trento è in un ottimo momento di forma, la vittoria contro Varese per 82 a 74, ne è testimonianza, ma lo è anche l’Olimpia vittoriosa a Bologna per 73 a 67. Anche Bologna deve dare segnali di vita e la partita contro Brescia, deve essere il banco di prova ideale per capire se questa Virtus sia o no da play-off. Ultime speranze per agguantare il settimo od ottavo posto o almeno sperare di farlo, spettano a Cremona, che, in un remake di Coppa Italia, così come quello andato in scena il turno passato con la rivincita di Venezia contro Torino per 90 a 82. L’ultima partita della giornata, importante sempre in ottica di piazzamento dalla sesta alla ottava posizione, è il netto successo di Cantù contro Pistoia (106 – 85).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket