Nella seconda giornata della serie A1, solo Milano, la Reyer e, a sorpresa, la Vanoli fanno due su due. Milano suda a Bologna, ma alla fine la spunta, mentre Venezia viaggia spedita a Pistoia. Per la Vanoli di Sacchetti grande impresa in rimonta contro Avellino, cui stavolta non basta Green. Brescia vince la prima al Pala Leonessa.

Basket, serie A1: la Vanoli fa due su due

Crawford (Cremona) difende forte su Costello (Avellino), nella partita vinta dai ragazzi di coach Sacchetti (fonte: pagina facebook Scandone Avellino).

Colpo di Cremona contro Avellino e pronti i riscatti di Torino e Sassari

Il secondo turno della serie A1 si apre con il riscatto casalingo di Torino contro la neo promossa Trieste per 86 a 74, avendo la meglio sull’Alma, solamente nell’ultimo parziale chiuso per 25 a 13, grazie soprattutto ai 20 punti di Carr e ai 14 punti e 8 rimbalzi di Wilson. Per Trieste, ancora priva di Peric e Wright, bene Cavaliero con 19 punti (4/9 da tre punti) e Strautins con 18 punti.

Anche Sassari si riscatta subito tra le mura amiche, avendo un ottimo approccio sin dal primo quarto(16 a 8 per i sardi) contro Varese, battuta poi per 71 a 60 con 24 punti di Bamforth. Per Varese, invece, la coppia Avramovic (19 punti)- Moore (18 punti) rimane su ottimi livelli.

Brescia vince la sua prima partita al PalaLeonessa contro la Reggiana per 83 a 79. Ottime le prestazioni di Hamilton (14 punti) e Abass (15 punti) e, finalmente, anche di Luca Vitali con 12 punti e 7 assist. Bella prestazione che riscatta la sconfitta patita in Euro Cup. Stavolta a Reggio non basta un Riccardo Julio Ledo ancora sopra le righe con 26 punti.

Si riprende, infine, anche Brindisi che sconfigge la VL Pesaro per per 88 a 73. Per Brindisi oltre al sempre costante Banks (12 punti), degli ottimi Moraschini (16 punti), Brown (doppia-doppia con 17 punti e 10 rimbalzi) e Chappell (18 punti) hanno la meglio su una Pesaro che, dopo un buon primo quarto, si perde e si sveglia troppo tardi,

Vince la sua prima anche Cantù che relega Trento al fondo classifica per 84 a 72 e un Tony Mitchell da 17 punti e 7 rimbalzi. Per Trento la consolazione è la linea giovane Flaccadori e Mian in ottima forma con 15 punti a testa.

Le uniche a punteggio pieno rimangono, quindi, Cremona, Venezia e Milano. Sorprende sicuramente il risultato della Vanoli che batte Avellino per 94 a 88, riprendendo una partita che, negli ultimi minuti sembrava già persa, grazie ad un super Pippo Ricci con 13 punti, ma alcune giocate ad alto tasso di intensità e qualità e un Crawford da 23 punti. Stavolta alla Scandone non basta un Green da 23 punti.

Venezia, invece, sbanca facile facile Pistoia per 97 a 69, comandando la gara sin dall’inizio. Bene Giuri con 17 punti, 1/1 da due e 5/6 da tre punti. Pistoia è ancora in evidente rodaggio con i soli due Johnson e Krubally in grado di non mollare.

Infine, Milano vince 79 a 88, ma suda a Bologna, con un ottimo ultimo parziale vinto per 19 a 15 grazie alle giocate di James (26 punti e 6 assist) e Nedovic (18 punti e 5 assist), mentre Bologna si affida troppo a Qvale (18 punti e 12 rimbalzi), con Punter fermo a 14 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket