Comincia oggi il Mondiale di Beach Volley 2017 a Vienna. Ecco il sorteggio dei gironi, le coppie di atleti italiane e le aspettative della competizione. Restate aggiornati sui risultati del Mondiale con Azzurri di Gloria:

Mondiali Beach Volley 2017 a Vienna

IL CALENDARIO ITALIANO AL MONDIALE

Iniziano oggi, a Vienna, i Mondiali di Beach Volley 2017. La competizione (che durerà sino all’8 agosto) vede tre coppie di pallavolisti italiani in gara. Una la coppia femminile, Menegatti/Perry, inserita nel gruppo G con le canadesi Pavan/Humana-Paredes (vincitrici a Porec), le cinesi Yue/Wang e le olandesi Van Iersel/Flier. In campo maschile, Ranghieri/Carambula giocheranno nel gruppo J. Ad affrontarli, gli olandesi Brouwer/Meeuwsen (campioni ai Mondiali di quattro anni fa e vincitori a Porec proprio contro Ranghieri/Carambula), i polacchi Fijalek/Bryl e gli uruguagi Vieyto/Cairus. Per gli eroi Nicolai/Lupo, invece, si gioca nel gruppo K. Gli avversari sono i russi Stoyanovsyi/Yarzutkin (una coppia in gran forma quest’anno, proprio come i due italiani), gli australiani McHugh/Schumann, e Lombi/Kamara dalla Sierra Leone.

LE ASPETTATIVE PER GLI ATLETI AZZURRI

Nella categoria femminile, sono purtroppo poche le speranze di vedere la coppia Menegatti/Perry disputare il Mondiale da protagonista. Visto l’andamento della loro stagione, il superamento del girone preliminare sarebbe comunque un risultato positivo. Tra gli uomini, c’è speranza per Ranghieri/Carambula: la coppia può ottenere un buon risultato qualora ritrovasse la stessa coesione grazie alla quale si è qualificata alle Olimpiadi. Tutti gli occhi sono puntati su Nicolai/Lupo, reduci dalla medaglia d’argento al Major Porec del Beach Volley World Tour. I due italiani sono una delle tre coppie favorite in assoluto per la vittoria finale dei Mondiali di Beach Volley 2017 insieme ai campioni in carica Alison/Bruno e agli americani Lucena/Dalhausser. L’esordio dell’Italia ai Mondiali di Beach Volley 2017 è questa mattina alle 11: Menegatti/Perry affrontano le cinesi Yue/Wang. Alle 18, tocca a Ranghieri/Carambula contro  i polacchi Fijalek/Bryl. Sabato 29 è la volta di Nicolai/Lupo, in campo contro Lombi/Kambara della Sierra Leone.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley