Ritorna il FIVB Beach Volleyball World Tour, di scena a Phnom Penh (Cam). Delusione per la coppia Barboni/Puricelli, fermate al secondo round delle qualificazioni.

Arianna Barboni e Claudia Puccinelli
Arianna Barboni e Claudia Puccinelli (FONTE: https://www.latinaoggi.eu/sport/altri-sport/)

ROUND 2: GAME OVER

Il FIVB Beach Volleyball World Tour è tornato in scena, in questi giorni, a Phnom Penh (Cam), per una tappa due stelle completamente al femminile. L’Italia era ottimamente rappresentata dalla coppia formata da Arianna Barboni, pallavolista con esperienza in Serie A2 e B2, e Claudia Puccinelli, giovane promessa viareggina del panorama italiano di Beach Volley.

L’esperienza di questo torneo, per le due atlete italiane, si è conclusa anzitempo. Nel secondo round di qualificazioni, il duo azzurro si è dovuto arrendere alle sorelle Strauss (Aus), con un punteggio di 21-17/21-15.

Il primo set è risultato molto equilibrato. La situazione di parità tra le due formazioni in gioco è rimasta pressoché inalterata fino allo strappo finale delle due austriache. Break di vantaggio ed allungo decisivo verso il 21-17.

Medesimo scenario anche nel secondo set, con il duo azzurro, tuttavia, ancora più in difficoltà. Match controllato dalla coppia austriaca che non ha mai perso il pallino del gioco. Le azzurre non hanno dato modo di poter impensierire le avversarie e così il secondo set si è concluso 21-15, con conseguente eliminazione per le nostre atlete.

IL RACCONTO DEL PRIMO ROUND DI QUALIFICAZIONI

La giornata di qualificazione del giovedì era iniziata in maniera egregia per i nostri colori. Il primo round di qualificazioni era stato brillantemente superato da Barboni/Puccinelli, vincitrici per 21-16/21-14 contro le statunitensi Gaffney/Turner.

Primo set più equilibrato fra le due compagini ma che ha visto prevalere, alla lunga, la freschezza e la gioventù delle nostre azzurre, capaci di risolvere il set al momento giusto. 21-16.

Il secondo set, invece, non ha avuto storie sin dall’inizio, con le giovani italiane che non hanno perso il controllo della situazione ed hanno dominato il duo americano. Il grosso vantaggio accumulato è stato poi amministrato da Barboni/Puccinelli. 21-14 e qualificazione al secondo round.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley