Buon 9° posto per Rossi/Carambula nel torneo 4 stelle di Jinjiang (CHN), tappa valida per il Beach Volley World Tour 2019. Di seguito, tutti i risultati.

Rossi & Carambula
Rossi & Carambula in azione (FONTE: https://www.ivolleymagazine.it/2019/05/25/beachvolley)

UN NONO POSTO CHE VALE ORO

In quel di Jinjiang (CHN), si è giocato un torneo 4 stelle, valido per il Beach Volley World Tour 2019. Continua il buono stato di forma della coppia formata da Enrico Rossi & Adrian Ignacio Carambula Raurich, capaci di ottenere un 9° posto in questa tappa cinese. Il posizionamento ha fruttato ben 400 punti per il ranking che assegnerà, in futuro, le carte olimpiche per Tokyo 2020.

Il percorso degli azzurri si è arrestato nel corso degli ottavi di finale, dopo una tiratissima partita contro la coppia russa Krasilnikov/Stoyanovskiy, tra le più in forma nell’intero circuito al momento, persa per due set a zero (19-21, 28-30). Entrambi i set sono stati estremamente equilibrati, con gli azzurri sempre in partita e pronti a guadagnare il break giusto, che avrebbe ribaltato le sorti del match. Purtroppo, dopo un secondo set andato ai vantaggi e giocato punto a punto, come testimonia il parziale finale, la coppia italiana si è dovuta arrendere, uscendo prematuramente di scena dalla competizione, poi vinta dal duo norvegese Nol/Sorum.

Dopo aver patito una sconfitta nella prima gara del Gruppo A, per due set ad uno (18-21, 21-17, 13-15) contro i tedeschi Bergmann/Harms, Rossi/Carambula si sono guadagnati l’accesso ai sedicesimi di finale, sconfiggendo per due set a zero i giapponesi Nishimura/Shibata. 21-14, 21-11 il punteggio finale. Al primo round, ottima vittoria al tiebreak contro i padroni di casa Gao/Li. I parziali finali dei set sono stati 18-21, 21-18, 15-13 in favore degli azzurri.

LE ALTRE COPPIE AZZURRE IN GARA

L’avventura di Tiziano Andreatta & Andrea Abbiati si è immediatamente arrestata alla fase a gironi. Inseriti nel Gruppo D, i due italiani sono incappati in due nette sconfitte per due set a zero. La prima contro i russi Liamin/Myskiv per 19-21, 14-21, la seconda al tiebreak contro la coppia norvegese Mol/Berntsen. I parziali sono stati di 17-21, 21-18, 11-15.

In campo femminile, entrambe le coppie in gara si sono fermate ai turni di qualificazione. Dopo aver brillantemente superato il primo turno contro le spagnole Soria/Carro (21-18, 21-19), Zuccarelli/Traballi si sono dovute arrendere ad un altro duo spagnolo, quello formato da Amaranta Navarro & Angela Lobato. Il match si è concluso due set a zero (16-21, 15-21) in favore delle iberiche.

Altro stop al primo turno di qualificazione per Arianna Barboni & Claudia Puccinelli. Continua la serie negativa di mancate qualificazione, dopo la tappa di Kuala Lumpur (MAL) e quella di Aydin (TUR). Questa volta patiscono una sconfitta contro le giapponesi Take/Kusano per due set a zero (19-21, 15-21).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley