Si sono concluse le tappe di Ostrava (CZE) e di Nantong (CHN). Prestazioni infelici da parte di tutte le coppie azzurre impegnate in questi tornei.

Zuccarelli/Traballi a Nantong
Zuccarelli/Traballi a Nantong (FONTE: https://www.volleynews.it/2019/05/31/)

NANTONG: SOLO OTTAVI

I pallavolisti azzurri erano impegnati, nel corso di questo weekend, in ben due tappe del Beach Volley World Tour 2019. Ad Ostrava (CZE), per un torneo 4 stelle, ed a Nantong (CHN), per un torneo 2 stelle.

Partendo dalla tappa cinese, la coppia con il miglior posizionamento finale è stata quella composta da Agata Zuccarelli & Gaia Traballi, giunte sino agli ottavi di finale della competizione.

Le azzurre, dopo aver superato il Gruppo A con il secondo piazzamento, dovuto alla sconfitta per due set a zero contro le cubane Maylen/Leila (15-21, 19-21) ed alla schiacciante vittoria, in una partita letteralmente dominata dall’inizio alla fine, contro le cinesi, padrone di casa, Chen/Wang per due set a zero (21-7, 21-13), si sono imbattute nella coppia russa Dabizha/Rudykh. Il match, valido per gli ottavi di finale, ha visto le azzurre sempre in partita e pronte a rispondere colpo su colpo alle offensive delle due russe. Tuttavia la partita, seppur equilibrata, è finita due set a zero per Dabizha/Rudykh (16-21, 19-21).

Sempre a Nantong e sempre in campo femminile, erano impegnate Arianna Barboni & Claudia Puccinelli. La coppia italiana ha finalmente superato il primo turno di qualificazione, sconfiggendo il duo russo Filina/Zayonchkovskaya per due set a zero (21-9, 21-19). Le italiane si sono comunque fermate al secondo turno, sconfitte al tiebreak dalle giapponesi Hasegawa/Futami (16-21, 22-20, 14-16). La sfortuna non ha permesso a Barboni/Puccinelli di accedere alla fase a gironi di questo torneo.

OSTRAVA: POCO E NULLA

Molto poco da segnalare nella tappa di Ostrava (CZE), valida per il torneo 2 stelle del Beach Volley World Tour 2019. L’unica coppia impegnata era il duo azzurro Ranghieri/Caminati, usciti immediatamente di scena, al primo turno di qualificazione, non confermando la prestazione di Aydin (TUR).

Gli italiani sono stati sconfitti per due set ad uno dai lettoni Rumsevicius/Kazdailis, con il punteggio di 22-20, 18-21, 10-15, in una partita molto equilibrata sino al tiebreak, dove i lettoni si sono dimostrati più freschi e dinamici.

L’appuntamento con il Beach Volley World Tour 2019 è per la prossima settimana.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley