Beach Volley World Tour: nella tappa di Lubiana (Slovenia), ottima prestazione degli azzurri, specialmente da parte della coppia Luca/Allegretti che, partita dalle qualificazioni, è riuscita ad arrivare sino ai quarti di finale del torneo.

La coppia Luca/Allegretti in azione durante una ricezione in bager

Jessica Jennifer Luca & Jessica Allegretti (FONTE: http://worldtour.2018.fivb.com/en/news/italian-qualifiers-continue-winning-streak-at-ljubljana?id=80214)

BUONA PRESTAZIONE DELLA COPPIA LUCA/ALLEGRETTI

Il Beach Volley World Tour, organizzato dalla FIVB, era di scena questo weekend a Lubiana (Slovenia). In questo torneo 1 stella, che concludeva la stagione 2018 di Beach Volley, si è fatta notare la coppia composta da Jessica Jennifer Luca & Jessica Allegretti. Le due giovani azzurre sono partite dalle qualificazioni e sono riuscite ad arrivare sino ai quarti di finale di questa tappa slovena.

Dopo aver superato brillantemente le qualificazioni, battendo per 2 set a 0 (21-15, 21-13) la coppia ceca Dostalova/Knoblochova e per 2-1 (21-15, 15-21, 15-11) il duo austriaco Preiml/Gschöpf, le due italiane sono state inserite nel gruppo C, dove hanno superato entrambe le coppie del loro raggruppamento, vincendo per 2 set a 0. 21-18/21-13 il risultato ottenuto contro le ungheresi Lutter/Szombathelyi, mentre contro le svedesi Påhlsson/Rådström, il match è terminato per 21-16/21-15 in favore delle nostre atlete.

Giunte ai quarti di finale della competizione, le due azzurre si sono dovute arrendere solo alla gioventù ed esplosività della coppia lettone Brailko/Namike, classe 2002. La partita è stata giocata sempre ad alti ritmi da parte di entrambe le coppie ma, alla fine, a prevalere è stata la spensieratezza lettone, impostasi per 2 set a 0, con il punteggio di 21-16/21-18.

LE ALTRE COPPIE ITALIANE IN GARA

Tutte le altre coppie azzurre partecipanti a questo torneo hanno dovuto arrestare la propria corsa alle qualificazioni, sia in ambito maschile che femminile. Pur riuscendo a vincere il primo round di qualificazione, sia Colombi/Breidenbach che Allegretti/Annibalini non sono riuscite a proseguire l’avventura in terra slovena ed approdare alla fase finale del torneo.

Incolore anche la prestazione in campo maschile. Il duo azzurro composto da Antonio Basti & Matteo Galli non è riuscito a superare il primo match di qualificazione, perdendo per 24-22/21-14 contro la coppia ceca Pala/Sotola.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley