Oggi, per i Mondiali di biathlon di Hochfilzen (Austria), si è tenuta la gara di 15 km individuale femminile. Primo podio per l’Italia, con il bronzo di Alexia Runggaldier. Solo 16° Dorothea Wierer.

Alexia Runggaldier biathon

Alexia Runggaldier, medaglia di bronzo nei 15 km individuali (fonte: sportnews)

MONDIALI DI BIATHLON 2017, FINALMENTE PODIO!

Lo abbiamo sognato per due volte, con la staffetta mista e lo sprint 7.5 km femminile: entrambe le volte era arrivata solo la medaglia che fa più male, quella di legno. Ma finalmente oggi l’Italia del biathlon può festeggiare il suo primo podio nei Mondiali di Biathlon 2017 di Hochfilzen, grazie alla medaglia di bronzo di Alexia Runggaldier nei 15 km individuali, gara che ormai è diventata la sua specialità: poco meno di un mese fa, infatti, era arrivato il terzo posto proprio nei 15 km nella tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva, conquistato grazie ad un solo errore nella sessione di tiro. Una prestazione migliorata oggi, con zero errori commessi al poligono.

Chi invece continua ad arrancare è Dorothea Wierer, che conclude i 15 km al 16° posto: tanti gli errori al poligono, a bilanciare una prestazione tutto sommato buona sugli sci. In 36° posizione invece Lisa Vittozzi.

Completano il podio le solite note, ovvero la tedesca Laura Dahlmeier (oro, un errore al poligono) e la ceca Gabriela Koukalova (un errore anche per lei).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon