La Coppa del mondo di bob giunge alla conclusione: nell’ultima tappa, quella di PyeongChang, Corea del sud, sede delle future Olimpiadi invernali, si decide la classifica finale.

Fonte: Wikipedia

BOB A DUE, COPPA DEL MONDO: USA E GERMANIA PRIMA DI TUTTI

Il weekend della Coppa del mondo di bob in terra coreana si è aperto sabato 18 marzo con la gara di bob a due femminile. A uscire vincitrice è stata la coppia statunitense formata da Jamie Greubel-Poser e Aja Evans; preceduta, di quindici centesimi, la coppa formata dalle loro connazionali, Elana Meyers-Taylor e Lolo Jones, e terze le canadesi Alysia Rissling e Cynthia Appiah.

Lo stesso giorno si è svolta anche la gara di bob a due maschile. Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio sono stati i tedeschi Francesco Friedrich e Thorsen Margis; secondi i lettoni Oskars Kibermanis e Matiss Miknin, terzi Johannes Lochner e Joshua Bluhm. Per gli azzurri: ventisettesimi Patrick Baumgartner e Mattia Variola, mentre Simone Bertazzo e Simone Fontana non sono riusciti ad ottenere un crono.

BOB A QUATTRO, COPPA DEL MONDO: IL TRIONFO RUSSO

Nella gara di bob a quattro, svoltasi la domenica, si sono invece imposti i russi Alexander Kasjanov, Aleksei Pushkarev,  Vasiliy Kondratenk e Alexey Zaitsev. Chiudono in seconda posizione, per una ventina di centesimi, gli svizzeri Peter, Zijide, Baumann e Amrhein; terza la Lettonia con Kibermanis, Jansons, Miknis e Zirups. Ventitreesima l’Italia, con Baumgartner, Ughi, Costa e Variola; senza tempo, invece, Bertazzo, Caruso, Fontana e Mulassano.

BOB, COPPA DEL MONDO: LE CLASSIFICHE E I VINCITORI

Il titolo della Coppa del mondo di bob a due maschile è stato vinto dal tedesco Francesco Friedrich che, forte della sua costanza (sempre primo o secondo nelle proprie partecipazioni), è riuscito a sopravanzare lo statunitense Steven Holcomb, secondo, e il sud coreano Yunjong Won. Per l’Italia: ventisettesimo Simone Bertazzo, trentacinquesimo Patrick Baumgartner e trentasettesimo Simone Fontana.

Nel bob a due femminile, invece, trionfa la statunitense Jamie Greubel-Poser: decisiva l’ultima prova, che la distacca definitivamente dalla canadese Kellie Humphries e dalla connazionale Elana Meyers-Taylor.

Nel bob a quattro, invece, esce vincitore il russo Alexander Kasjanov, che lascia alle proprie spalle lo svizzero Rico Peter e Steven Holcomb. Venticinquesimo Simone Bertazzo, migliore degli azzurri, e trentottesimo Patrick Baumgartner.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di bob a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Bob