Venerdì sera, a Firenze, è andata in scena la prima delle otto collaborazioni tra Eddie Hearn e Salvatore Cherchi: sul ring, tra gli altri, Fabio Turchi, Devis Boschiero e Andrea Scarpa.

BOXE: VINCE TURCHI, BOSCHIERO SFIORA L’IMPRESA, SERATA DA DIMENTICARE PER SCARPA

Venerdì sera, a Firenze, presso il Teatro Obi Hall di Firenze, è andata in scena una ricca serata di boxe: sul ring, gli italiani Fabio “Stone Crusher” Turchi (16-0, 12KO),  Devis  “Boom Boom” Boschiero (46-6-2, 21KO) e Andrea “Sugar Ray” Scarpa (23-5, 10KO). Interessante anche il sottoclou, impreziosito dalla presenza di Orlando Fiordigiglio, Mirko Natalizi e Carmine Tommasone. La serata è stata organizzata da Salvatore Cherchi (della Opi SInce 82) e dal formidabile promoter inglese della Matchroom, Eddie Hearn, che collaborerà con lo storico promoter italiano per altre sette serate.

Terminato il sottoclou (tutti e tre i nostri portabandiera hanno ottenuto una vittoria), si è passati ai match valevoli per il titolo. Il primo a prendersi la scena è stato il cruiser fiorentino Fabio Turchi, che non ha tradito la platea superando Tony Conquest con un formidabile sinistro al volto scagliato nel corso della settima ripresa. In questo modo Turchi ha ottenuto il titolo Internazionale “Silver” della WBC.

Poi è stato il turno di Boschiero: il pugile veneto ha sfiorato il titolo Internazionale Silver dei pesi superpiuma della WBC, perdendo per Split Decision contro l’inglese Martin Joseph Ward con i seguenti cartellini: 117-111, 115-113 (per Boschiero) e 113-115.

Serata da dimenticare invece per quanto riguarda Andrea Scarpa, che combatteva contro il britannico Joe Hughes per il titolo europeo dei superleggeri. Il pugile di origine foggiane è apparso sottotono, combattendo ben al di sotto dei suoi standard, e venendo sconfitto nettamente ai punti contro un avversario decisamente alla sua portata. Hughes si è imposto per Split Decision con i seguenti punteggi ai cartellini: 118-111, 116-112, 112-116.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di boxe anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

 

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Boxe