Andrea Scarpa, ex campione italiano dei pesi superleggeri e superpiuma, stasera farà il suo esordio come dj presso il locale Bunker di Torino. Il 30 novembre, invece, combatterà per il titolo europeo dei superleggeri contro il britannico Joe Hughes.

 

ANDREA SCARPA: STASERA IL DEBUTTO COME DJ, A FINE NOVEMBRE IL MATCH PER  L’EUROPEO

Andrea Scarpa (23-4, 10KO) tornerà sul ring il prossimo 30 novembre per disputare il titolo europeo dei superleggeri (attualmente vacante) contro il 28enne Joe Hughes (16-3-1, 7KO). Ancora non si conosce il luogo che ospiterà l’incontro, ma verrà reso noto nei prossimi giorni. Scarpa, che in passato è stato in possesso delle cinture nazionali dei superleggeri e dei superpiuma, vuole riacquisire prestigio internazionale dopo la sconfitta patita nel 2016 contro Ohara Davies (che gli è costata la perdita del titolo WBC Silver della divisione) e quella più recente contro Franck Petitjean lo scorso gennaio per il titolo UE della categoria.

L’ultima apparizione di Scarpa risale allo scorso 19 maggio, al PalaEnaudi di Moncalieri, dove ha ottenuto una vittoria ai punti contro il croato Luka Leskovic: “Stiamo studiando il nostro avversario e siamo carichi a mille perché era da qualche anno che i match più importanti li disputavo fuori dai nostri confini. Questa volta dalla mia parte avrò anche il calore del mio pubblico“, ha dichiarato il 31enne di origine foggiana gestito dall’OPI Since 82.

Riguardo alla preparazione: “Mi sto allenando tre volte al giorno: al mattino mi dedico alla corsa, a pranzo faccio un’ora di nuoto e la sera tre ore di palestra. Non possiamo perdere questa che è una grande occasione. Siamo carichi e pronti a tutto anche perché adesso ho accumulato una certa esperienza, derivante dalle mie ultime due sconfitte“.

Come la maggior parte dei pugili professionisti italiani, anche Andrea è costretto a svolgere un altro lavoro per continuare a mantenere vivo questo sogno. Infatti, da anni lavora come barman, gestendo il DDR di Torino, un locale situato nel quartiere di San Salvario. Questa sera, però, a partire dalle ore 23, farà anche il suo esordio come dj, insieme a Gwen Stefano Stefanini, presso il Bunker (locale che si trova in via Paganini 0/200 a Torino): “Mi sto dedicando alla musica. Ho creato un progetto che mi permetterà di creare delle serate da dj in giro per Torino ma non solo, visto che lavorerò anche nel resto d’Italia. Vi aspetto al Bunker!“.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di boxe anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Boxe