Si sono giocati oggi gli ottavi della Coppa Italia Primavera. Due derby in programma: al Toro quello della Mole, stasera c’è Sampdoria-Genoa. Poker del Milan a Firenze.

Il Milan continua a vincere anche senza Gennaro Gattuso: è questo la grande notizia degli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera. Tra le altre big scese in campo poche sorprese: l‘Inter passa in scioltezza, la Roma va avanti a fatica. Il Torino vince il derby della Mole ai rigori. Sorpresa Bari: è l’unica squadra di Serie B arrivata fino ai quarti.

Il Milan Primavera ha vinto sul campo della Fiorentina 4-0, volando ai quarti di finale

Che Milan! L’Inter è una garanzia

Il Milan cala un poker da sogno a Firenze: i ragazzi di Alessandro Lupi, all’esordio sulla panchina rossonera, hanno sconfitto la Fiorentina fuori casa per 4-0 (doppietta del classe 2000 Gabriele Capanni). Ai quarti il Milan affronterà il Chievo, che ha superato facilmente il Perugia col punteggio di 2-0 (a segno Lorenzo Rivi). In semifinale i rossoneri potrebbero affrontare l’Inter di Stefano Vecchi, vittoriosa per 3-0 sul Novara in casa (in gol Andrea Pinamonti e Tommaso Brignoli). Prima però i nerazzurri dovranno affrontare e superare ai quarti l’Atalanta, che l’ha spuntata con l’Udinese ai tempi: 2-2 al novantesimo, nel primo extra-time decisivo l’ingresso di Musa Barrow, autore di una doppietta.

L’Inter si è qualificata ai quarti di finale: sconfitto nettamente il Novara agli ottavi per 3-0

Torino avanti! C’è anche Genoa-Sampdoria

Dall’altra parte del tabellone, aspettando il “derby della lanterna”, il Torino si aggiudica quella della Mole ai rigori: alla Juventus non è bastata la doppietta di Giuseppe Montaperto nei novanta minuti per avere la meglio sugli avversari, in gol con Karlo Butic e Flavio Bianchi. I granata si sono aggiudicati la sfida ai rigori (5-3). Avanti anche la Roma grazie al 2-1 col Palermo (per i giallorossi a segno Andrea Ciofi). Niente derby per i ragazzi di De Rossi ai quarti: la Lazio è stata sconfitta in casa a sorpresa dal Bari per 2-3; per i pugliesi in gol Claudio Maffei (doppietta) e Giacomo Manzari.

Il derby della Mole tra Juventus e Torino si è concluso solo ai rigori: 5-3 per i granata (2-2 al 90′)

LA SITUAZIONE

1° TURNO (20-09): Cagliari-Cittadella 2-3, Entella-Ternana 2-3, Pescara-Crotone 2-3, Torino-Avellino 7-1; Napoli-Benevento 3-4, Palermo-Frosinone; Milan-Salernitana 3-1; Bologna-Brescia 2-1 d.c.r. (1-1), Empoli-Carpi 1-0, Genoa-Spal 3-2 d.t.s. (2-2), Sassuolo-Perugia 1-2, Spezia-Pro Vercelli 4-2 d.t.s. (1-1), Udinese-Parma 4-3, Verona-Cremonese 0-3; Cesena-Novara 1-6; Bari-Ascoli 2-1.

2° TURNO (25-10): Palermo-Benevento 5-3 d.t.s. (3-3), Genoa-Ternana 2-1, Perugia-Cittadella 3-1, Bari-Crotone 4-3 d.c.r. (0-0), Milan-Empoli 2-1, Novara-Cremonese 5-3, Torino-Spezia 4-0, Udinese-Bologna 4-3 d.c.r. (2-2 d.t.s, 1-1 al 90′).

OTTAVI (29-11): Lazio-Bari 2-3, Chievo-Perugia 2-0, Roma-Palermo 2-1, Atalanta-Udinese, Fiorentina-Milan 0-4, Inter-Novara 3-0, Juventus-Torino 3-5 d.c.r. (2-2), Genoa-Sampdoria (questa sera ore 20.30).

QUARTI (20-12): Chievo-Milan; Inter-Atalanta; Genoa/Sampdoria-Torino; Roma-Bari.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio