I risultati della diciottesima giornata del campionato di calcio femminile. Vincono tutte le big… aspettando il big match di domenica Juve-Fiorentina!

Una vittoria a testa… per continuare la corsa! Alla ripresa del campionato dopo un mese di sosta in cui la Nazionale del c.t. Milena Bertolini è stata impegnata nel torneo di Cipro, successi larghi per Juventus e Fiorentina a pochi giorni dal big match dell’Allianz Stadium, vittoria di misura per il Milan. Chi la spunterà a fine anno?

JUVE E FIORENTINA: TRIS VINCENTE

Vittoria in rimonta per la Juventus sul campo del Pink Bari: padrone di casa in vantaggio al 35′ con la spagnola Paloma Lazaro. Le bianconere però non si abbattono e trovano il pareggio con Barbara Bonansea quattro minuti più tardi: si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa Eniola Aluko (54′) porta in vantaggio le donne di Rita Guarino e una decina di minuti dopo Sofie Junge-Pedersen (67′) chiude i conti. Successo fondamentale per la Fiorentina che supera in scioltezza il Verona in casa 3-0. Si decide tutto nel primo tempo: la sblocca la belga Heleen Jaques (17′), poi uno-due micidiale di Michela Catena (35′) e Ilaria Mauro (40′). Adesso la sfida scudetto si sposta all’Allianz dove Juve e Fiorentina si sfideranno nel big match della diciannovesima giornata: sarà una prima storica per il calcio femminile!

MILAN CON LE UNGHIE

Il Milan vince il posticipo contro la Florentia 1-0: alle rossonere di Carolina Morace basta un autogol di Michela Rodella per vincere al Brianteo di Monza e restare in scia delle prime due. Il Milan torna a vincere dopo due sconfitte di fila contro la Juve (la prima in campionato, la seconda in Coppa Italia) e tiene a distanza la Roma. Nel primo tempo toscane vicine al vantaggio con Deborah Salvatori Rinaldi (palo esterno) e Giulia Orlandi (super parata di Maria Korenciova). Milan avanti al 53′: cross da destra di Nora Heroum deviato dallo sfortunato intervento di Michela Rodella che finisce in rete. La Florentia reagisce, ma il Milan riesce a chiudere il match con una vittoria. Successo importante in chiave Champions: le rossonere restano a quattro lunghezze di distanza dal secondo posto che porta in Europa.

LA SITUAZIONE

Tutti i risultati della 18^ giornata Bari-Juventus Woman 1-3, Chievo-Roma 0-5, Sassuolo-Tavagnacco 1-1, Fiorentina-Verona 3-0, Mozzanica-Orobica Bergamo 4-0, Milan-Florentia 1-0.

La classifica Juventus 47, Fiorentina 46, Milan 42, Roma 35, Mozzanica 26, Florentia 23, Sassuolo 23, Tavagnacco 18, Verona 16, Chievo 16, Pink Bari 11, Orobica Bergamo 5.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio