I risultati della dodicesima giornata del campionato di calcio femminile. La Juventus resta in vetta, il Milan ne fa 8 al Pink Bari. Fiorentina terza.

La musica non cambia. Alla prima giornata di ritorno della Serie A, sorride la Juventus, il Milan insegue segnando gol a grappoli e la Fiorentina prova a tenere il passo. Impresa della Roma, che in dieci ribalta il Sassuolo.

JUVE SUL VELLUTO

Serviva una risposta ed è arrivata: la Juventus espugna il campo del Chievo e torna in vetta scavalcando il Milan, che si era portato al primo posto dopo la vittoria col Pink Bari. Le giallobù giocano un buon primo tempo colpendo ben tre traverse, la Juve però tiene e passa nella ripresa con Eniola Aluko e Benedetta Glionna. Un 2-0 fondamentale per le donne di Rita Guarino.

MILAN, MORACE: “PRESE A CALCI”

Negli anticipi, Milan senza problemi a parte… qualche calcio di troppo! La sfida contro il Pink Bari è stata senza storia: punteggio finale di 8-0. A fine partita però l’allenatrice delle rossonere Carolina Morace ha denunciato l’atteggiamento delle baresi ai microfoni di Sky Sport: “Ci hanno preso a calci per tutta la gara, anche a palla lontana: la Moreno ha preso anche un pugno”. La Morace però non si è fermata qui: “Il Bari ha una dirigenza ottima e competente, ma alcune loro giocatrici non hanno capito che il calcio femminile sta crescendo e devono cambiare atteggiamento. Sentire le bestemmie in campo è stato uno spettacolo indecoroso. Il Bari non è venuto a Milano per giocare… Tutte cose che non fanno bene al nostro calcio femminile”. Il presidente delle pugliesi Alessandra Signorile ha replicato alle accuse dell’allenatrice rossonera: “C’è stato un episodio spiacevole: la mia calciatrice dice di aver ricevuto per prima un epiteto poco felice e ha replicato alla Morace in maniera forte. Di questo mi ero già scusata con lei”.

LE ALTRE

Al terzo posto c’è sempre la Fiorentina che ha espugnato in scoltezza il capo del Mozzanica (6-0). Weekend con tanti gol e polemiche, ma anche qualche impresa. La Roma in inferiorità numerica ha ribaltato il Sassuolo di Gianpiero Piovani: neroverdi avanti nella ripresa con Sandy Iannella, poi le giallorosse restano in dieci per l’espulsione di Heden Corrado. La Roma però non molla e Agnese Bonfantini con una doppietta regala un’Epifania dolcissima.

LA SITUAZIONE

Tutti i risultati della 12^ giornata Mozzanica-Fiorentina 0-6, Milan-Pink Bari 8-0, Orobica-Tavagnacco 3-3, Florentia-Verona 3-1, Chievo-Juventus 0-2, Roma-Sassuolo 2-1.

La classifica Juventus 31, Milan 30, Fiorentina 25, Roma e Florentia 20, Sassuolo 18, Tavagnacco 15, Atalanta Mozzanica 14, Hellas Verona 13, Chievo Verona Valpolicella 7, Orobica 5, Pink Sport Bari 4.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio