Milano. La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da poche ore e l’ultimo contratto depositato in Lega è stato quello di Andrea Favilli, l’attaccante classe ’97, protagonista agli scorsi Europei di Germania con la maglia della Nazionale italiana Under-19. Dopo ore di estenuanti trattative, svoltesi tra le sale dello Starhotels Business Palace di Rogoredo e i locali dell’Hotel Me Milan II Duca di Piazza della Repubblica, il procuratore di Favilli (Donato Di Campli, ndr) ha trovato un accordo rispettivamente coi ds di Ascoli (Cristiano Giaretta, ndr) e Livorno (Franco Ceravolo, ndr).

piceno time

Il volto soddisfatto di Andrea Favilli, nuovo attaccante dell’Ascoli (www.picenotime.it)

Il giovane attaccante, inseguito nelle scorse settimane da club europei come Real Madrid e PSG, passa all’Ascoli in prestito con diritto di riscatto. Una buona notizia per il movimento italiano, che non vede emigrare uno dei suoi talenti più luminosi, azzurrabile dall’Under21 in vista dei prossimi campionati Europei del 2017 (ai quali la Nazionale di Di Biagio non è ancora qualificata, ma potrebbe diventarlo dopo le sfide con Serbia e Andorra in programma tra il 2 e il 6 settembre, ndr).

Romagna

Altro classe ’97 a cambiare casacca è il difensore Filippo Romagna, che lascia la Juventus per andare al Novara in prestito. Nei giorni scorsi l’ex-capitano della Nazionale Under-19 (convocato recentemente da Gigi Di Biagio, ndr) ha postato sul profilo Twitter una lettera per congedarsi dal club bianconero, che potrebbe comunque puntare ancora su di lui nel prossimo futuro.

Nelle ultime ore del mercato anche un altro Under-19 ha cambiato squadra: il difensore Mauro Coppolaro è passato dall’Udinese al Latina in prestito.

Capitolo Under-20: il centrocampista Giovanni Sbrissa (classe ’96) lascia il Sassuolo e va al Brescia in prestito. Leonardo Morosini (classe ’95) è stato acquistato dall’Inter per 2 mln di euro: il centrocampista resterà comunque al Brescia fino a giugno 2017.

Parentesi Under-21: Federico Ricci, attaccante classe ’94, lascia la Roma e va al Sassuolo sempre in prestito. Stessa formula con quale il centrocampista classe ’95 Alberto Grassi ritorna a vestire la maglia dall’Atalanta lasciando provvisoriamente il Napoli. Un altro Under21 a cambiare maglia è il difensore Davide Biraschi (classe ’94) che fa il salto di categoria andando al Genoa, congedandosi dall’Avellino.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio