I risultati dell’undicesima giornata del campionato di calcio femminile. La Juventus vince ancora ed è campione d’inverno, il Milan resta in scia.

La Juventus segue le orme della prima squadra maschile e si laurea campione d’inverno. Il Milan torna a vincere, la Fiorentina impatta contro la Roma e dovrà ripetere la sfida con il Bari. Il Sassuolo ne approfitta e si prende il quarto posto. 

 JUVE CAMPIONE D’INVERNO, MA IL MILAN NON MOLLA

Buon sangue non mente e dopo la Juventus di Allegri anche quella di Rita Guarino si prende il titolo di campione d’inverno. Tra le mura amiche di Vinovo le bianconere spengono gli entusiasmi del Verona, reduce da un derby ricco di soddisfazioni, con un pesante 5-1. Apre le marcature Bonansea dopo 6′ (si porta così in doppia cifra in stagione con 10 reti), sempre lei mette la firma sul passaggio filtrante per Aluko del doppio vantaggio. La coppia Aluko-Bonansea torna a far male alle avversarie poco dopo chiudendo il primo parziale 3-0. Dominio Juve anche nella ripresa dove c’è tempo per il gol di Glionna e la tripletta di Aluko. L’orgoglio dell’Hellas esce con Dupuy al 79′, ma non basta.
Altra squadra veronese, altra cinquina. Questa volta protagoniste sono Chievo e Milan. Le rossonere chiudono il 2018 restando ben attaccate alla vetta e pronte a dare battaglia nel girone di ritorno. Sul campo delle clivensi ci pensa bomber Giacinti a dare subito una scossa alla partita con una doppietta in appena 15′ (torna così a capo della classifica capocannonieri insieme a Clelland, entrambe a 11). Non ci stanno le padrone di casa e prima Terenzi, poi Motta riportano la gara in parità. Passano due minuti e rossonere di nuovo avanti con Sabatino. Si chiude così un primo tempo ricco di emozioni e ben 5 reti, ma non è ancora finita. Ancora Sabatino a inizio ripresa e Giugliano quasi allo scadere fissano il risultato sul 2-5.

VIOLA TRA POLEMICHE E REPLAY

Situazione impegnativa per la Fiorentina. Le viola dovranno giocare di nuovo la gara con il Pink Bari per un errore del direttore di gara, che ha convalidato un rigore irregolare di Bonetti ammettendo poi l’errore nel referto. Nella circostanza la giocatrice calcia dal dischetto, la palla impatta sulla traversa prima che la stessa Bonetti la riprenda per metterla in rete. Il regolamento però prevede che qualcun altro tocchi la palla subito dopo la battuta. In questo clima si gioca la partita con la Roma, una trasferta complicata che non va oltre lo 0-0 e fa allontanare la squadra di Mister Cincotta dalla lotta per la vetta. Almeno per ora. Approfitta di questo risultato il Sassuolo, complice anche lo scivolone della Florentia contro il Tavagnacco, per portarsi al quarto posto. Contro l’Orobica le neroverdi si affidano a una doppietta di Cambiaghi (con un gol per tempo) e alla rete di Giurgiu per portare a casa i tre punti e superare sia Roma sia Florentia in classifica. Ora sosta per le feste e si riprenderà il 5 gennaio.

LA SITUAZIONE

Tutti i risultati della 11^giornata JUVENTUS-VERONA 5-1, ATALANTA-PINK BARI 1-0, CHIEVO-MILAN 2-5, FLORENTIA-TAVAGNACCO 2-3, ROMA-FIORENTINA 0-0, OROBICA-SASSUOLO 0-3.
La classifica Juventus 28, Milan 27, Fiorentina 25*, Sassuolo 18, Florentia e Roma 17, Atalanta e Tavagnacco 14, Hellas Verona 13, Chievo Verona 7, Orobica Bergamo 4, Pink Bari 4*. (*una partita da recuperare)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio