A Liptovski è andata in scena la tappa di coppa del mondo di canoa slalom. Non una buona prestazione quella azzurra: la spedizione rientra con zero medaglie.

Stefanie Horn (photo credit: CONI pagina ufficiale Facebook)

Stefanie Horn (photo credit: CONI pagina ufficiale Facebook)

TAPPA DI COPPA DEL MONDO AMARA A LIPTOVSKI

La II tappa di Coppa del Mondo di Canoa slalom non regala gioie ai colori italiani. A Liptovski, Slovacchia, la spedizione italiana era così composta: nel K1 maschile Giovanni De Gennaro (CS Carabinieri), Marcello Beda (CC Bologna) e Christian De Dionigi (CC Milano). Tra le donne, nel K1 capofila Stefanie Horn (Marian Militare), affiancata da Eleonora Lucato (CKC Valstagna). Nel C1 si riconferma il trio Roberto Colazingari (GS Carabinieri), Stefano Cipressi e Raffaello Ivaldi (Marina Militare), mentre al femminile, sempre nella canadese monoposto, spazio a Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre) e Elena Borghi (CC Ferrara). La delegazione era guidata dai direttori tecnici Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi con, a supporto, lo staff tecnico composto da Erik Masoero e Nicola Micozzi. Nella giornata di venerdì si sono disputate le qualifiche con quattro imbarcazioni italiane che hanno raggiunto le semifinali: Giovanni De Gennaro (GS Carabinieri), Marcello Beda (CC Bologna)e Stefanie Horn (Marina Militare) qualificano rispettivamente il K1 maschile ed il K1 femminile. Raffaello Ivaldi (Marina Militare) nel C1 maschile avanza  con un’ottima prima manche. Escono invece Stefano Cipressi, Roberto Colazingari, Chiara Sabattini, Elena Borghi, Eleonora Lucato e Christian De Dionigi. Il sabatoo è il giorno di semifinali e finali di K1 femminile e C1. Stefanie Horn arriva in finale ma poi chiude solo sesta complice un tocco alla porta 20 e una seconda parte di gara non all’altezza della prima. Stefano Cipressi, nel C1 non supera le semifinali: una gara pulita e senza tocchi ma il tempo di 116.83 vale la ventisettesima posizione. Alla domenica, ultimo giorno di gare, Giovanni de Gennaro e Marcello Beda si fermano in semifinale nel K1. Quella italiana era una spedizione inedita che non ha di certo raccolta quanto ci si aspettava. L’appuntamento per il riscatto sarà il weekend prossimo a Cracovia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canoa