Facciamo il riepilogo su quanto accaduto ai mondiali di canoa slalom di Pau (Francia): male la spedizione azzurra, che porta a casa solamente una medaglia d’argento, grazie al trionfo della coppia Horn-Ferrari.

Fonte: federcanoa.it

STEFANIE HORN E NICOLO’ FERRARI CONQUISTANO  L’ARGENTO

Dal 26 settembre al 30 settembre, a Pau, in Francia, si sono svolti i mondiali di canoa: l’Italia non ha brillato, e solo grazie a una grande prova di Stefanie Horn e Nicolò Ferrari è riuscita a salire sul podio. I due hanno portato a casa la medaglia d’argento nel C2 misto: passati in finale con il quinto tempo, hanno concluso al secondo posto con 106.09, con soli 72 centesimi di secondo di ritardo rispetto alla coppia transalpina composta da Henry e Prigent.
Nella finale del C2 maschile, settimo posto per Nicolò Ferrari, in coppia con Pietro Camporesi. Per quanto riguarda il K1 femminile, la Horn è stata eliminata in semifinale. Rimane un po’ di rammarico, visto che la tedesca naturalizzata italiana aveva ottenuto l’argento ai campionati europei.
L’unico azzurro a centrare la finale per quanto riguarda le prove individuali è stato Roberto Colanzigari, che ha concluso la sua prova al quinto posto, a poco meno di due secondi dal podio. Dopo la prova deludente della Horn nel K1 individuale, ha lasciato l’amaro in bocca anche quella di Giovanni De Gennaro nel K1 maschile: l’azzurro è stato eliminato in semifinale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.
 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Canoa