A Plovdiv, Bulgaria, sono in corso i Mondiali Assoluti di canottaggio. Buon impatto della delegazione azzurra composta da 67 atleti e 22 equipaggi. Tutte le imbarcazioni sono ad oggi scese in acqua.

Mondiali canottaggio (photo credit: canottaggio.org)

Mondiali canottaggio (photo credit: canottaggio.org)

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE AI MONDIALI DI PLOVDIV

A Plovdiv, Bulgaria, sono in corso i Mondiali Assoluti di canottaggio. Buon impatto della delegazione azzurra composta da 67 atleti e 22 equipaggi. Ad oggi, 12 settembre, tutte le imbarcazioni azzurre sono già scese nelle acque bulgare. Il risultato sicuramente più soddisfacente è stato l’esordio dell’ammiraglia italiana: l’otto composto da Mario Paonessa, Paolo Perino, (Fiamme Gialle), Luca Parlato (Marina Militare), Emanuele Liuzzi (Fiamme Oro), Simone Venier (Fiamme Gialle), Giovanni Abagnale (Marina Militare), Davide Mumolo (Fiamme Oro/SC Elpis), Leonardo Pietra Caprina (Fiamme Gialle/CC Aniene) e Enrico D’Aniello (Fiamme Oro/RYCC Savoia) al timone è tornato ad altissimi livelli finendo secondo in batteria dietro alla Germania ed accedendo così alla finale diretta dove proverà a giocarsi una medaglia. Sono in tutto quattro le imbarcazioni che hanno già raggiunto le finali: oltre alla già citata ammiraglia, il quattro di coppia pesi leggeri sia maschile che femminile composti da Catello Amarante (Marina Militare), Paolo Di Girolamo (Carabinieri), Andrea Micheletti (Fiamme Oro), Matteo Mulas (CL Terni) per gli uomini eGiulia Mignemi (SC Aetna), Paola Piazzolla (Fiamme Rosse), Allegra Francalacci (SC Firenze), Arianna Noseda (SC Lario) per le donne; anche Daniele Stefanoni (CC Aniene) nel singolo PR2. Oltre a queste quattro imbarcazioni anche i due senza pesi leggeri maschile e femminile disputeranno la finale. Sono nove invece gli equipaggi azzurri in semifinale e due ai quarti di finale; tre sono invece le imbarcazioni italiane iscritte ai recuperi e solamente due, invece, le barche che dovranno accontentarsi di gareggiare nei turni di consolazione. Un bilancio più che positivo per il canottaggio italiano che ha ricevuto i complimenti anche del Console in Bulgaria. I prossimi giorni saranno quelli delle medaglie nella speranza che qualcuna di esse possano finire al collo dei nostri atleti

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sul canottaggio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canottaggio