Canottaggio, mondiali under 23: a Poznan è grande Italia. Gli azzurrini conquistano 12 medaglie (3 ori, 3 argenti e 6 bronzi) e sono secondi nel medagliere generale della competizione.

Canottaggio, mondiali under 23: a Poznan è grande Italia. Gli azzurrini conquistano 12 medaglie di cui 3 d'oro e sono secondi nel medagliere generale.

Stefania Buttignon e Silvia Crosio (foto: Federazione Italiana Canottaggio)

MONDIALI UNDER 23 POZNAN: ITALIA 2^ NEL MEDAGLIERE CON 3 ORI

L’Italia del canottaggio è protagonista assoluta ai mondiali under 23 di Poznan, in Polonia.

Grazie alle 12 medaglie conquistate (3 ori, 3 argenti e 6 bronzi), gli azzurri conquistano il secondo posto nel medagliere generale della competizione alle spalle degli Stati Uniti e davanti alla Gran Bretagna.

Ai nostri connazionali spetta comunque il record per numero di atleti saliti sul podio (35). Nessuno ha saputo far meglio nel corso di questa kermesse internazionale.

Riccardo Italiano, Lorenzo Fontana, Niels Torre e Neri Muccini sono i primi in ordine di tempo a trionfare nel quattro di coppia pesi leggeri maschile.

Risultato analogo anche per le colleghe Giulia Mignemi, Paola Piazzolla, Allegra Francalacci e Arianna Noseda che nel quattro di coppia pesi leggeri femminile hanno vinto la medaglia più pregiata.

Ultimo in ordine di tempo è invece il successo del doppio pesi leggeri femminile con le nostre Silvia Crosio e Stefania Buttignon.

CANOTTAGGIO, MONDIALI UNDER 23: GLI ARGENTI E I BRONZI ITALIANI

Oltre a tre ori, l’Italia a Poznan può festeggiare anche 3 argenti e 6 bronzi.

Sul secondo gradino del podio salgono i ragazzi del doppio pesi leggeri (Alfonso Scalzone e Gabriel Soares), del quattro di coppia (Riccardo Jansen, Luca Chiumento, Gergo Cziraki e Ivan Capuano) e le azzurre del quattro con (Giovanna Schettino, Claudia Destefani, Benedetta Faravelli, Laura Meriano e timoniere Diletta Diverio).

I bronzi arrivano invece da Clara Guerra nel singolo femminile, Valentina Iseppi e Alessandra Montesano nel doppio femminile, Maria Elena Zerboni e Bianca Laura Pelloni nel 2 senza pesi leggeri femminile, Raffaele Serio e Giuseppe Di Mare nel due senza pesi leggeri maschile, Andrea Maestrale e Giuseppe Giulivo nel due senza maschile e, infine, da Gustavo Ferrio, Jacopo Frigerio, Nunzio Di Colandrea, Antonio Cascone (timoniere Filippo Wiesenfeld) nel quattro con maschile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sul canottaggio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canottaggio