La cronometro di Saint-Amand-Montrond non stravolge la classifica generale della Parigi-Nizza. Maximilian Schachmann consolida il primato, la tappa va al danese Kragh Andersen.

Kragh Andersen, vincitore della quarta tappa della Parigi-Nizza 2020 (fonte Twitter Paris-Nice)

Un razzo rosso sfreccia via lungo le strade di Saint-Amand-Montrond. Kragh Andersen (Team Sunweb) è inarrestabile nella lotta contro il tempo. Il danese è il più veloce nella cronometro della quarta tappa della Parigi-Nizza. Suo il miglior risultato, stampando il tempo di 18’51”69, alla velocità media di 48km/h. Chiude a 6 secondi il leader della classifica generale Maximilian Schachmann (Bora Hansgrohe). La maglia gialla può sorridere perché la piazza d’onore permette di guadagnare terreno prezioso sui diretti avversari. Alle sue spalle, in terza posizione c’è l’altro danese, Kasper Asgreen (Deceuninck Quick-Step), staccato di 12 secondi.

BIG LONTANI

I saliscendi della cronometro posti a metà della prova non agevolano i puristi della disciplina. Il recordman dell’ora Victor Campenaerts (Lotto Soudal) è sesto, staccato di 17 secondi, dietro al compagno di squadra Thomas De Gendt e Pello Bilbao (Bahrain Merida). Non brilla Vincenzo Nibali (Trek Segafredo), che chiude trentesimo a 53″ da Andersen. Il siciliano, però, resta in linea con gli altri big, perdendo 2″ da Nairo Quintana (Artic) e 3″ da Thibaut Pinot (Groupama FDJ). La Parigi-Nizza entra ora nella sua fase cruciale.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *