Vinzenz Geiger e Jarl Magnus Riiber si spartiscono equamente le due gare di Coppa del Mondo di Combinata Nordica disputatesi nel fine settimana. Il norvegese guida ancora la generale.

Geiger vince la Gundersen di sabato in Coppa del Mondo (foto FB FIS Nordic Combined)

COMBINATA NORDICA, CDM: SI INTERROMPE IL DOMINIO DI RIIBER

Jarl Magnus Riiber aveva abituato talmente bene gli appassionati di Combinata Nordica che un secondo posto in Coppa del Mondo risulta essere qualcosa di “storico”. Il norvegese, detentore della Coppa di Cristallo, nella gara di sabato a Ramsau si deve accontentare del secondo gradino del podio: per una volta infatti, il primo posto se lo aggiudica Vinzenz Geiger, tedesco alla sua seconda vittoria in carriera. Una gara avvincete che è stata resa ancor più spettacolare dalla bufera di neve abbattutasi sulla cittadina austriaca. Detto della vittoria di Geiger e del secondo posto di Riiber, la Germania si prende anche il terzo gradino del podio grazie all’ottima prova di Fabian Riessle. Ottima la prova anche di Samuel Costa e di Alessandro Pittin , che chiudono rispettivamente al dodicesimo e quindicesimo posto nella gara di sabato.

Nella Gundersen domenicale però, Riiber si riprende lo scettro con assoluta maestria. Partito terzo dopo il segmento di salto, il giovane norvegese ha subito riagganciato la coppia di testa senza però mettersi in testa a dettare il passo. Una volta resosi conto che anche gli avversari più diretti stavano rientrando su di lui, il campione in carica ha messo la freccia, andandosi a prendere la quarta vittoria in cinque gare di questa stagione di Coppa del Mondo. Dietro di lui si è classificato il connazionale Graabak, mentre il vincitore della Gundersen di sabato, Geiger, ha completato il podio. Fuori dalla top ten sia Pittin che Costa, con il primo che è stato sconfitto in volata da Riessle e si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto, mentre non ha fatto volate Costa, che ha chiuso dodicesimo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di combinata nordica anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *