Non ci sono freestyler azzurri di prima classe ma, nonostante ciò, non mancano mai i buoni risultati. In questo weekend, l’atleta italiana più rappresentativa in questo sport, ovvero Silvia Bertagna, ha portato a casa un discreto quarto posto nel big air.

Silvia Bertagna, freestyler italiana

Silvia Bertagna (fonte immagine: facebook.com/silvia.bertagna.9)

SILVIA BERTAGNA QUARTA A QUEBEC CITY

Weekend impegnativo per l’azzurra Silvia Bertagna che ha gareggiato prima nel big air e poi nello slopestyle a Quebec City, Canada. Nel primo dei due eventi è riuscita a strappare un quarto posto, trovandosi quindi ai piedi di un podio tutto svizzero. Cinquanta punti che le consentono di tenere attualmente la terza posizione nella generale del big air quando manca un solo evento alla fine (quello in Norvegia del 24 marzo prossimo). Purtroppo, nello slopestyle non è andata altrettanto bene: infatti, la Bertagna si è dovuta accontentare di un quattordicesimo posto. Nelle gare maschili, il migliore è stato Ralph Welponer in entrambe le occasioni, 17esimo nel big air e 22esimo nello slopestyle. Igor Lastei e Christof Schenk relegati nei bassifondi della classifica.

SKI CROSS: NESSUNA SORPRESA AZZURRA

Doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di freestyle ski cross per questo fine settimana in quel di Idre, località nella Contea di Dalarna in Svezia. Quella di sabato non è stata affatto una giornata da incorniciare per gli italiani: nel maschile solo Siegmar Klotz a punti con un povero 29esimo posto mentre Stefan Thanei, Marco Tomasi e Andrea Tonon hanno chiuso la gara a mani vuote; nel femminile, l’unica azzurra presente, Sabine Wolfsgruber non è andata oltre il 22esimo posto. Ieri, invece, è andata leggermente meglio infatti Thanei è arrivato undicesimo, venendo eliminato ai quarti di finali. Gli altri azzurri, al contrario, non hanno superato neanche la fase qualificatoria. Il miglioramento, seppur minimo, c’è stato anche per la Wolfsbruger che ha chiuso una posizione più avanti la sua gara.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle