Buone prestazioni nella tappa di Feldberg (Ger), specialità skicross. Nelle due gare del weekend, Lucrezia Fantelli ottiene due noni piazzamenti.

Lucrezia Fantelli
Lucrezia Fantelli (FONTE: https://www.iogiocopulito.it)

DUE NONI POSTI PER FANTELLI

Continua l’ottimo periodo di forma di Lucrezia Fantelli, in questo weekend in scena a Feldberg (Ger) per la tappa di skicross. Già a partire dalle qualificazioni di giovedì e venerdì, la freestyler italiana aveva dato prova del suo talento. Un quinto ed un ottavo posto (migliorando anche il suo record personale nelle prove cronometrate) che, tuttavia, non hanno portato fortuna nel sorteggio delle batterie per le finali. Nella gara del sabato, sorteggiata nella stessa batteria di Fanny Smith, la 22enne veneta si è fermata ai quarti di finale, concludendo al terzo posto la sua run. Stessa identica sorte nel corso delle finali di quest’oggi. Pur riuscendo a terminare la batteria davanti alla campionessa del Mondo, Marielle Thompson, l’azzurra è stata comunque eliminata, sempre ai quarti di finale. Altro nono posto e quarta top ten stagionale, ottenuta anche nella tappa casalinga di San Candido/Innichen. In classifica generale, Fantelli raggiunge il 15° piazzamento a quota 183 punti.

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Deludenti le prestazioni in campo maschile. Nessuno degli azzurri in gara è riuscito a superare le qualificazioni. Andrea Tonon chiude con un doppio 50° posto. Yanick Gunsch ottiene un 53° ed un 51° piazzamento. Edoardo Zorzi, 51° nelle qualificazioni di giovedì, è l’unico ad entrare nella top 50 con un 48° posto, ottenuto nelle gare di qualificazioni di venerdì. Risultato che comunque non gli ha permesso di raggiungere la fase finale di quest’oggi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle