Mondiali Ginnastica artistica: la ginnasta italiana Lara Mori si posiziona tra le prime venti. Simone Biles mette la firma sul quarto titolo mondiale.

Fonte: repubblica.it

Fonte: repubblica.it

 

Nella finale all-around, l’Italia arriva nella top 20 con Lara Mori.

Oggi si è svolta la finale all-around dei Mondiali Ginnastica 2018 (Doha, Quatar). Per l’Italia, che schiera la ginnasta Lara Mori, non è stata sicuramente una gara brillante e questo ha comportato scendere tra le prime venti. L’atleta inizia al corpo libero dove conquista il tredicesimo posto con un punteggio di 13.133, uscendo purtroppo di pedana.

Nella seconda rotazione, Lara Mori è al volteggio e impugna un punteggio di 13.400 con cui consolida la tredicesima posizione. Successivamente è la volta dell’esercizio sulle parallele che vale per l’atleta 12.766 punti (5.2) e la diciassettesima posizione nella classifica generale.

Inizia l’ultima rotazione e Lara Mori esegue il suo esercizio alla trave ma, per una brutta caduta, si ferma a 12.233 (5.6). Definitivamente ora, l’atleta non supererà le top 20. Al termine dell’ultima fase di gara, l’italiana arriva ventiduesima; più in alto troviamo la belga Nina Derwael e la russa Angelica Melnikova, rispettivamente quarta e terza. Medaglia d’argento per la giapponese Mai Murakami (55.798). Il titolo mondiale invece va a Simone Biles che, nonostante le due cadute, raggiunge il primo posto.

Titolo mondiale per gli U.S.A. con Simone Biles

Oltre ad essere un’atleta dal talento straordinario, la ginnasta Simone Biles è anche un’atleta da record: infatti, con questa ultima finale all-around l’americana supera il numero di successi della campionessa russa Svetlana Khorkina (quattro contro tre). Questo titolo mondiale si aggiunge a quello vinto ad Anversa nel 2013, a Nanning nel 2014 e a Glasgow nel 2015 e all’oro all-around dell’ Olimpiade di Rio 2016.

Nonostante due passi falsi in questi Mondiali Doha 2018, la ginnasta degli Stati Uniti d’America non si toglie alcuna soddisfazione e arriva in cima, tagliando il traguardo come campionessa del mondo di ginnastica artistica.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *